Bluesmart (4)

Bluesmart: la valigia intelligente pronta ad accompagnarvi nei vostri viaggi (foto e video)

Leonardo Banchi

Se siete rimasti delusi dal trolley lanciato da Xiaomi, che nulla di smart condivideva con i più famosi prodotti della casa cinese, sappiate che le vostre speranze di farvi accompagnare nei vostri viaggi da una valigia intelligente non sono perdute: proprio in questo mese, infatti, sono iniziate le spedizioni della valigia Bluesmart, finanziata su IndieGoGo circa un anno fa.

D’altronde, con una campagna di finanziamenti conclusasi con la raccolta di ben 2.200.000 $, a fronte dei soli 50.000 richiesti inizialmente, il lavoro dei suoi ideatori non poteva che procedere per il meglio, e portare ad un prodotto che oltre a non tradire nessuna delle promesse iniziali rischia di invogliare moltissimi compratori che si siano persi la prima possibilità di ottenerla.

LEGGI ANCHE: Garmin lancia Vivosmart HR e la bilancia smart Index (foto)

Bluesmart è la valigia perfetta per ogni viaggiatore appassionato di tecnologia, che voglia vivere i propri spostamenti nel modo più comodo e pratico possibile: essa, infatti, è in grado di collegarsi ad uno smartphone per offrire una ricchissima serie di strumenti utili:

  • Lucchetto digitale, che si blocca automaticamente all’allontanarsi del proprietario;
  • Tracciatura della posizione grazie a connettività 3G e GPS
  • Bilancia digitale integrata nel manico
  • Avvisi per eventuali dimenticanze
  • Un assistente di viaggio personale

Non temete però di rimanere, utilizzando tutte queste affascinanti funzionalità, con la batteria del vostro smartphone o tablet scarica: Bluesmart include infatti anche una batteria integrata da 10.000 mAh, che grazie alle due porte USB (una interna ed una esterna) sarà in grado di garantire nuova vita ai vostri dispositivi portatili.

Non potete più pensare di riuscire a partire senza una valigia così intelligente? Se non avete fatto parte del gruppo dei primi finanziatori siete, per fortuna, ancora in tempo ad acquistarla: basterà infatti andare sul sito ufficiale, dove potrete aggiudicarvene una per 399€.

grazie a Helen per la segnalazione

  • a’ndre ‘ci

    e che non potrai mai imbarcare….

    • Mattia Labate

      Perché?

      • a’ndre ‘ci

        perchè conterrà una batteria al litio, non ammessa in stiva..
        inoltre una valigia con circuiti elettrici vuol dire che te la aprono tutte le volte xD

        • Mattia Labate

          La cosa della batteria al litio non la sapevo.. Comunque spero non sia così perché se no è una valigia senza senso

          • a’ndre ‘ci

            una compagnia a caso

            domanda 6:
            How should I pack the lithium batteries?

            Lithium batteries installed in equipment must be switched off with measures taken to ensure they cannot be accidentally activated when placed in baggage. Terminals of all spare lithium batteries, which are allowed only in cabin baggage, must be protected from short circuit. Please check details for lithium battery packing advice.

            http : //www . dragonair . com/ka/en_HK/about-us/contact-us/faqs/baggage-information/carriage-of-lithium-battery-as-baggage.html

            in pratica.. OGNI batteria di massimo 160Wh nel bagaglio a mano …e device spento (se in un device)

          • nastys

            Beh non dev’essere necessariamente usata in aereo, posso anche viaggiare in treno o in nave…
            Se questa valigia prende piede, comunque, penso che anche le compagnie aeree le lasceranno usare, prima o poi.

          • a’ndre ‘ci

            si, in cabina si..in stiva però no

    • Leonardo Banchi

      Le FAQ sul loro sito dicono il contrario:

      “Does the product comply with safety regulations for on board-flights?
      Yes, we comply with the most important international regulations. The Federal Aviation Administration (FAA) determines what’s possible to carry on airplanes. Bluesmart uses a 37 Watts lithium ion battery, which is well within the FAA regulations on batteries. The Transportation Security Administration (TSA) follows the same rules under the FAA. We use the same type of battery as your smartphone, only bigger :)”

      • a’ndre ‘ci

        si, sul CARRY ON, quindi in cabina.. imbarcare in stiva no….

        • Leonardo Banchi

          Questo è vero, ma è piuttosto evidente che sia una valigia pensata come bagaglio a mano.. 55x35x22 cm… e poi che te ne fai del caricabatterie se non lo tieni con te?

          • a’ndre ‘ci

            Voli piccoli rischi che te la prendano e imbarchino quando sali in cabina (successo su Alaska Airlines e una compagnia belga).. O quando arrivi tardi sui 737..gli.ultimi imbarcano…questo successo spesso… All’imbarco chiedono chi si offre di imbarcare.. E se non sono abbastanza…

            https://uploads.disquscdn.com/images/bafe9c70553c9e0da819d963207ed2744b030fa708072749655155d700244e02.jpg

          • Leonardo Banchi

            ok, tutto vero.. ma visto che il bagaglio non rispetta le loro stesse pretese per i bagagli in stiva, dubito che ti forzeranno a metterlo in stiva