BMW R nineT (1)

BMW R nineT: la naked che punta alla personalizzazione (foto)

Cosimo Alfredo Pina

La R nineT è la nuova moto realizzata da BMW che da una svolta alle linee classiche per fornire una naked che strizza l’occhio all’utenza più giovane. Il modello offre molte delle caratteristiche salienti delle moto BMW, come le sospensioni Paralever, in un corpo dalle linee moderne.

Con un prezzo di circa 15.000€ la R nineT si pone in competizione con il top della concorrenza e lo fa giocando anche la carta della personalizzazione. Infatti, previa omologazione, il sellino posteriore e parte del telaio possono essere facilmente rimossi e l’altezza della marmitta regolata a piacere.

BMW ha scelto il Giappone per il lancio promozionale della R nineT, fornendo la moto ad alcuni tra le migliori officine di elaborazione del paese. I meccanici hanno avuto sei mesi a disposizione per realizzare delle personalizzazioni uniche di cui vi riportiamo una galleria di foto a seguire. Il lavoro di BMW sull’estetica è senz’altro evidente e siamo sicuri che gli appassionati in cerca di un nuovo modello non si lasceranno sfuggire la prova della BMW R nineT.

Via