bmw serie 7

BMW Serie 7 sarà una berlina che si parcheggia da sola (video)

Cosimo Alfredo Pina

La nuova BMW Serie 7 sta per arrivare e l’azienda automobilistica tedesca lo fa sapere con un video che stuzzica non poco la curiosità. Senza rivelare il design definitivo della nuova berlina, BMW ci mostra alcune delle caratteristiche e delle innovative funzioni che vi saranno a bordo.

Nel video promozionale, che riportiamo anche qui sotto, viene mostrata una chiave particolarmente tecnologica con display LCD e in grado di mostrare e controllare diversi aspetti dell’auto, tra cui il parcheggio automatico; proprio questa funzione permette di parcheggiare e far uscire l’auto dal garage, senza che nessuno sia alla guida.

LEGGI ANCHE: BMW Concept M4 Iconic Lights: il prototipo monta fari laser

Dentro l’abitacolo della BMW Serie 7 troviamo un computer di bordo corredato di touchscreen e che supporta le gesture con cui, ad esempio, controllare la radio grazie ad un semplice movimento della mano. Sul lato strutturale non sono stati rivelati particolari dettagli e anche il design finale riamane ancora un mistero.

Tuttavia buona parte della struttura della nuova berlina di BMW sarà realizzato in fibra di carbonio e presenterà un peso ridotto, garantendo comunque solidità. Per avere maggiori dettagli sulla nuova BMW Serie 7 non resta che rimanere in attesa di ulteriori notizie, anche se il lancio ufficiale non dovrebbe essere troppo lontano.

Via: The Verge