Bohemian Rhapsody vr

Bohemian Rhapsody dei Queen diventa una psichedelica esperienza a 360° (video)

Cosimo Alfredo Pina

Bohemian Rhapsody è uno dei pezzi più iconici dei Queen, con l’esplosiva voce di Freddie Mercury, un testo bizzarro e una musicalità a dir poco variegata. La magia di questo brano prende ancor più vita grazie all’esperienza in realtà virtuale nata dalla collaborazione tra i Queen, il team Google Play e quello di Enosis VR.

Fortemente voluta dal chitarrista Brian May, che già in passato aveva dimostrato interesse per la realtà virtuale, e anticipata durante lo scorso Google I/O, adesso The Bohemian Rhapsody Experience è disponibile in versione finale, per ora solo su Android ma presto arriverà anche su iOS.

LEGGI ANCHE: Per utilizzare le app di Cardboard su Gear VR basta… un’app

I fan dello storico gruppo britannico non vorranno perdersi questa esperienza che viene descritta come “un viaggio dentro il subconscio di Freddie Mercury” e arricchita da tecnologie come audio spaziale (che proviene da un punto definito del video), a maggior ragione visto che potete sia usufruirne con un Cardboard che senza, come un normale video a 360° gradi. A seguire il link al Play Store e il video ufficiale.

Play-Store-badge

Via: The Verge
  • degac

    Sarebbe bello provarla questa ‘experience’…. su NESSUNO dei miei dispositivi è possibile installarlo. Cosa è necessario avere Andriod 9?