Bonjour: su Kickstarter la sveglia smart che vuole migliorare le vostre giornate (video)

Leonardo Banchi

Svegliarsi la mattina, e doversi alzare dal letto, generalmente non è una ricorrenza che la gran parte delle persone affronta con grande piacere. La situazione potrebbe però migliorare grazie a Bonjour, una sveglia smart appena presentata (con grande successo) su Kickstarter.

L’idea dei creatori di Bonjour è che la sveglia, nostro primo contatto con la giornata e con i suoi impegni, possa migliorare il momento dell’alzata mattutina aiutandoci ad affrontare ciò che ci aspetta: questa sveglia intelligente non si limiterà infatti a svegliarvi con frasi (più o meno) accomodanti, insistendo solo se non vi convincete ad alzarvi dal letto, ma per farlo, e salvaguardare al massimo il vostro sonno, potrà basarsi su informazioni come il meteo, gli impegni nella vostra agenda e il traffico previsto per la vostra destinazione.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Internet Speaker

Alla vostra sveglia Bonjour (che in realtà è più un assistente personale) potrete quindi chiedere di svegliarvi presto per una corsa mattutina, ma solo se il meteo lo permette; oppure, in qualunque momento della giornata, potrete sfruttare le integrazioni di vari servizi per tenere sotto controllo la vostra attività fisica, visualizzare le registrazioni delle videocamere di sicurezza o regolare la temperatura della casa, riproducendo contemporaneamente una playlist musicale rilassante, al momento di andare a dormire.

La campagnia Kickstarter di Bonjour ha già ampiamente superato il proprio obiettivo, raggiungendo oltre 600.000 $ a fronte dei soli 50.000 richiesti inizialmente. Se volete contribuire al progetto, però, avete ancora 11 giorni per preacquistare una sveglia intelligente a partire dal prezzo di 139$.

Fonte: Kickstarter