Bose presenta la nuova linea di speaker SoundTouch (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Bose presenta la nuova linea di speaker SoundTouch (foto)

Bose, la nota ditta costruttrice di apparati per la riproduzione audio, continua la propria corsa nel'integrazione delle tecnologie odierne nei propri speaker, presentando la nuova serie di altoparlanti SoundTouch, orientati alla connessione e al mondo dello streaming.

LEGGI ANCHE: Presentati i nuovi accessori Bluetooth Sony

SoundTouch 20 e SoundTouch 30, i nuovi arrivati della casa americana, sono infatti in grado di collegarsi alla rete WiFi casalinga, e possono essere controllati da smartphone e tablet grazie all'applicazione di Bose, disponibile per iOS e Android.

Ad arricchire le possibilità di questi altoparlanti (e anche dei modelli dello scorso anno), arriva adesso anche la compatibilità con un numero sempre maggiore di servizi di streaming musicale: l'ultima notizia è infatti una partnership con Deezer da parte di Bose, oltre al già annunciato supporto per iHeartRadio e Spotify Connect.

Assieme alle nuove compatibilità, però, a caratterizzare la nuova linea di speaker rimane l'attenzione alla qualità del suono che da sempre caratterizza i prodotti di Bose: sia SoundTouch 30 (il modello più potente fra i nuovi presentati) che SoundTouch 20 integrano infatti la tecnologia Waveguide, che consente la riproduzione di bassi dalle tonalità estremamente profonde, nonostante le dimensioni ridotte degli altoparlanti.

SoundTouch 20 e SoundTouch 30 sarano disponibili, a breve, al costo rispettivamente di 399$ e 699$, cifre non irrilevanti, ma sicuramente commisurate alla qualità dell'impianto offerto.

VIA: Engadget