robot atlas

Google sarebbe pronta ad abbandonare Boston Dynamics e passarla a Toyota

Cosimo Alfredo Pina

Se siete appassionati di robotica, quella degna dei migliori film di fantascienza, conoscerete senz’altro Boston Dynamics, realtà specializzata in automi quadrupedi ed antropomorfi estremamente avanzati, nata dall’unione di menti del MIT, acquisita da Google nel 2013 e ora in procinto di passare sotto Toyota.

Stando ad una fonte “familiari con la questione” Boston Dynamics potrebbe quindi presto passare al Toyota Research Institute: “l’inchiostro è quasi secco”, ha spiegato la fonte, facendo riferimento al fatto che l’affare starebbe per concludersi.

LEGGI ANCHE: L’ultimo robot di Boston Dynamics è spettacolare e terrificante allo stesso tempo 

Per ora non si sa per quale cifra il know-how di Boston Dynamics passerà all’azienda giapponese, ma se le indiscrezioni sono affidabili significa che Amazon, che in passato si era dimostrata interessata, è stata tagliata fuori.

Ad ogni modo entrambi i big non hanno rilasciato dichiarazioni, ma a rendere più che plausibile la possibilità c’è il fatto che già in passato Google e Boston Dynamics hanno avuto momenti di scontro e molti esperti di robotica sono passati alla divisione di ricerca di Toyota. Quella di BigG potrebbe quindi essere l’occasione per liberarsi di una realtà che non si è mai integrata nel suo ecosistema, ma per avere conferma dovremo aspettare notizie più ufficiali.

Fonte: Tech Insider