01922-1-2016PD

La bottiglia – Tamagotchi che ti dice quanto beve tuo figlio

Lorenzo Mortai

Apparsa su Kickstarter qualche tempo fa grazie alla Bowhead Technology, società californiana, questa strana bottiglia si chiama Gululu, ed è espressamente ideata per aiutare i bambini. L’idea è venuta dopo uno studio pubblicato ad Harvard sulla scarsa quantità di acqua assunta dai bambini americani. La bottiglia progettata dovrebbe ovviare o cercare almeno di controllare il problema.

Sarà dotata di sensore Wi-Fi e schermo touchscreen, ma la vera novità è ciò che succederà una volta messa in funzione. Sul monitor sarà presente un cucciolo (i virgulti si ricorderanno il Tamagotchi e la sua influenza sugli anni ’90), il cui stato di salute dipenderà dalla quantità di acqua consumata dal bambino.

LEGGI ANCHE: Alcatel CareTime: smartwatch per bambini nell’aspetto e per adulti nelle funzioni 

I genitori potranno quindi controllare quanto il proprio figlio beve ed assume i necessari liquidi sia con la piccola creatura sullo schermo, che con la app collegata al proprio smartphone, con cui registrare i vari progressi e fissare gli obbiettivi. La bottiglia pare sarà in grado anche di capire quando il bambino sta bevendo realmente e quando invece sta gettando via l’acqua per ingannare il conteggio. Il costo previsto è di circa 89 dollari, e tutti gli ulteriori dettagli li potete trovare a questo indirizzo.

Fonte: The Verge