Bugatti Vision Gran Turismo

Dal videogioco alla realtà: ecco la Bugatti Vision Gran Turismo (foto)

Leonardo Banchi

Talvolta la realtà è in grado di superare la fantasia, persino quando si ispira ad essa. Prendete ad esempio il produttore di auto Bugatti: la sua auto Vision Gran Turismo è stata creata come un concept, presente come DLC per il gioco Gran Turismo 6, ma la compagnia ha deciso di portarla nel mondo reale, producendone un unico modello in grado di stupire qualunque appassionato di auto.

Essa infatti, pur ricordando in alcuni tratti la Bugatti Veyron recentemente uscita di produzione, si presenta come un modello completamente rinnovato, tanto da spingere i fan a cercare in essa possibili accenni della nuova Chiron, che presumibilmente non vedrà la luce prima del prossimo anno.

LEGGI ANCHE: GT Spirits è il nuovo gioco di corse degli autori di V-Rally in arrivo su Apple TV e dispositivi mobili

Inutile dire che ogni particolare dell’auto è estremamente curato e lussuoso, a partire dagli esterni fino al cruscotto arricchito da futuristici display curvi. Purtroppo non si conoscono dettagli sulle caratteristiche del motore, ma saremmo pronti a scommettere che l’auto sia in grado di stupirvi con la propria corsa almeno quanto lo è all’interno del videogioco.

Bugatti non ha poi voluto perdere l’occasione, durante la presentazione, di ricordare la provenienza videoludica della sua Vision Gran Turismo: in occasione della conferenza del gruppo VolksWagen, tenutasi a Francoforte, l’auto è infatti stata “proiettata” all’interno di un videogioco con un gioco di schermi davvero originale. Il peccato, forse, è che non potremo mai vederla girare per le strade, ma almeno ci risparmieremo un inevitabile attacco di invidia per il suo fortunato possessore.

Via: TheVerge
  • Matteo Bottin

    :O