china-straddling-bus-1098x549

Il bus futuristico cinese era in realtà una maxi-truffa (video)

Lorenzo Mortai

Guardate il video allegato a questa notizia, lo ricordate? Circolava qualche tempo fa, e presentava l’innovativo progetto di un autobus passeggeri urbano che avrebbe dovuto sfrecciare lungo la strada letteralmente “a cavallo” delle corsie, diminuendo il traffico e rendendo il trasporto migliore.

In realtà si è scoperto che il progetto in sé (che aveva visto anche la nascita ed il test preliminare di un prototipo) era una gigantesca truffa atta a spillare soldi ai contribuenti. Grazie ad alcuni truffaldini prestiti online, che promettevano agli utenti guadagni annui (inesistenti), molte persone sono state raggirate.

LEGGI ANCHE: Nel 2021 avremo taxi ed autobus a volo autonomo

Credevano di investire in questo nuovo progetto, ed invece stavano buttando via i loro soldi in un pozzo senza fondo. Almeno 200 investitori hanno, una volta scoperta la verità, chiesto un ovvio rimborso dei loro soldi, ma ancora non si hanno notizie certe a riguardo.

Fonte: Il Post
  • Stefano Mastrocinque

    Ah ma non sono italiani ? 😛

  • paoloffo

    la sfiga è che se li beccano gli arriva un proiettile in testa…le spese del proiettile a carico della famiglia e gli organi dei condannati a disposizione per l’espianto….

  • Stefano

    Peccato perché l idea era anche interessante XD