B&W_P5 Wireless

B&W P5 Wireless: cuffie che puntano alla qualità, anche nei materiali

Cosimo Alfredo Pina

Bowers & Wilkins è l’azienda inglese famosa per i propri sistemi audio; l’ultimo suo prodotto sono le Bowers & Wilkins P5 Wireless, un paio di cuffie senza fili, plasmate sul modello cablato P5 S2.

Infatti sia materiali sia design ricalcano in pieno lo stile e la qualità costruttiva, con un struttura in alluminio avvolta da padiglioni ed archetto foderati e coperti di pelle.

LEGGI ANCHE: Denon Envaya Mini: audio di qualità anche in movimento

Sul lato funzionale le Bowers & Wilkins P5 Wireless offrono connettività Bluetooth, con supporto allo standard aptX, e permettono di controllare la riproduzione musicale, grazie a dei pulsanti. La batteria promette fino a 10 ore di autonomia; una volta esaurita le cuffie possono essere usate comunque, visto è possibile usare con il classico jack audio.

Le Bowers & Wilkins P5 Wireless si propongono come un prodotto di qualità, sia nella costruzione sia nell’ascolto; per questo saranno vendute, a breve anche sul mercato italiano, ad un prezzo di listino di 399€.

Le nuove cuffie P5 Wireless per ascoltare tutto, ovunque

Milano, 1 luglio 2015 – Bowers & Wilkins, l’azienda britannica di diffusori acustici conosciuti in tutto il mondo da tempo impegnata nella realizzazione di cuffie hi-end, debutta con una prodotto senza fili, la P5 Wireless. Ultima nata, per ascoltare la musica in mobilità, ma senza compromessi qualitativi.

P5 Wireless è la prima cuffia Bluetooth capace di offrire tutta la potenza e il controllo della famosa P5 S2; utilizza gli stessi materiali di lusso e la solida costruzione, ma con la capacità di offrire streaming wireless di alta qualità.

Le cuffie sono quindi in grado di regalare il migliore suono possibile adattandosi al dispositivo che le pilota sia esso uno smartphone, un tablet o un computer, utilizzando la stessa tecnologia avanzata Bluetooth aptX che ha contribuito alle eccellenti performance audio dello speaker Bowers & Wilkins T7.

La P5 Wireless è molto semplice da abbinare e dispone di controlli facili e intuitivi, che permettono di mettere il player in play/pause, di saltare i brani e persino di rispondere alle chiamate, grazie ai due microfoni incorporati che forniscono performance finora mai viste in una cuffia wireless.

E’ dotata di un cavo audio nel caso la si voglia ascoltare senza sfruttare del wireless e di una elegante e pratica custodia imbottita. La batteria ha una autonomia di 10 ore e ricaricarla da computer o alimentatori è un gioco da ragazzi grazie al cavo USB.

P5 Bluetooth, pelle e alluminio per un design senza tempo, familiare per chi conosce la P5 Series 2 adesso Wireless. Le persone che chiedono libertà di ascolto senza fili apprezzeranno per la prima volta la qualità del suono che solo Bowers & Wilkins è in grado di offrire.

P5 Wireless di Bowers & Wilkins è disponibile da giugno al prezzo di euro 399,00