Cadillac - CarPlay - Android Auto

La gamma 2016 di Cadillac avrà CarPlay e Android Auto

Andrea Centorrino

Negli ultimi mesi diverse case automobilistiche hanno annunciato il supporto ad Apple CarPlay e ad Android Auto: Opel, Chevrolet, Hyundai, Mitsubishi, Kia, FIAT; tutti i maggiori produttori si stanno allinenado per il supporto a queste due piattaforme, ed ora anche Cadillac si aggiunge alla lista.

Con la gamma 2016 Apple CarPlay ed Android Auto si affiancheranno a CUE (Cadillac User Experience). I primi modelli supporteranno CarPlay nativamente, ma appena disponibile sarà possibile portare l’auto in concessionaria ed ottenere un aggiornamento ad Android Auto, che al momento è ancora in fase di sviluppo e test.

LEGGI ANCHE: Ecco perchè esistono Android Auto e Apple Car Play

Si potrà interagire col sistema a voce, attraverso lo schermo touchscreen da 8″ o tramite i comandi al volante. I modelli 2016 di Cadillac verranno presentati in estate, ad eccezione del crossover SRX che vedrà un redesign all’inizio del prossimo anno. Per i modelli Escalade, CTS e XTS è inoltre previsto il supporto a Surround Vision, un sistema che permette di avere informazioni a 360° su cosa circonda il veicolo.

Via: The VergeFonte: General Motors
  • Okazuma

    Ma in tutto questo, Nissan, che fine ha fatto?
    A parte una Civic “di prova” e qualche parola sul loro sito non hanno dato nessuna tempistica e nessuna info su che macchine monteranno AA

  • a’ndre ‘ci

    si potrà cambiare? quando si vuole? pagando?
    non sono domande così stupide..