Ecco il calendario del Google I/O 2016

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco il calendario del Google I/O 2016

Il Google I/O 2016, l'annuale conferenza per sviluppatori Google, si terrà dal 18 al 20 maggio prossimi, e sarà inaugurata da un keynote di 2 ore, senz'altro trasmesso in live streaming, nel quale ci aspettiamo che vengano discusse le novità principali.

La developer preview di Android N è stata avviata il 9 marzo scorso, ed andrà avanti fino a luglio attraverso 5 release, che culmineranno poi al termine dell'estate col rilascio della versione finale. Non ci aspettiamo quindi enormi novità in merito al Google I/O (Android sarà comunque oggetto di vari focus tematici nel corso della tre giorni), che si concentrerà probabilmente sui tanti altri ambiti in cui Google / Alphabet ha le mani in pasta.

Realtà virtuale Project Tango sono due nomi che ricorrono spesso nel calendario dell'evento, da poco disponibile sul sito ufficiale, ma purtroppo non viene esplicitamente citato Project Ara, dal quale ci aspettiamo almeno un cenno di vita, dopo mesi di preoccupante silenzio.

LEGGI ANCHEL’Europa contro Google e Android

Torneremo comunque sull'argomento "cosa aspettarsi dal Google I/O 2016" quando saremo maggiormente in prossimità dell'evento. Per adesso potete consultarne il calendario ed aggiungere alla vostra agenda gli appuntamenti che non volete perdervi: attenzione però all'orario, perché con 9 ore di fuso non sarà facile seguire tutto in diretta, ma ovviamente sulle nostre pagine troverete il sunto di tutti gli annunci principali.

Mostra i commenti