Pubblicato il calendario delle sessioni del Google I/O 2017: Assistant e Android in prima linea

Nicola Ligas -

Google ha da poco reso noto il calendario delle sessioni del prossimo Google I/O, che si terrà tra il 17 ed il 19 maggio. Si parte con il consueto keynote, che prenderà il via il 17 maggio alle 19:00, ora italiana, seguito poi da tanti appuntamenti nel corso della giornata, che da noi saranno ovviamente a notte fonda.

Come sempre, non sarà facile seguire in diretta il Google I/O a causa delle 9 ore che ci separano dalla California, ma in ogni caso è proprio per questo che ci siamo noi, che riassumeremo tutte le principali novità giorno per giorno.

Da Android, che ha subito una sessione a lui dedicata dopo il keynote, ad Android Things, passando per Firebase, AMP, le progressive web app, e senza dimenticarsi di Google Assistant, che ha addirittura un suo tag dedicato. Tenete solo conto che questa è “la prima ondata” di sessioni, ed altre arriveranno solo in seguito, ed anche se il calendario non ha mai rivelato troppe informazioni sul vero contenuto dell’evento, non possiamo fare a meno di chiederci se ci sarà spazio anche per Andromeda/Fuchsia. Quel che è certo, è che sarà un Google I/O tutto da seguire.