campo estivo apple

Campi estivi Apple: tre giorni per insegnare ai più giovani a creare video ed ebook

Cosimo Alfredo Pina

Tornano le iniziative Apple dedicate ai più piccoli, con i Campi Estivi che l’azienda organizzerà nei prossimi giorni presso i suoi shop fisici ufficiali. Si tratta di esperienze di tre giorni, dedicate ai ragazzi tra gli 8 e i 12 anni e focalizzate su iBooks ed iMovie.

In particolare sono due gli stage che Apple ha organizzato per i Campi Estivi 2016:

  • L’arte di raccontare con iBooks: I partecipanti creano libri interattivi e scoprono come si scrive una storia, dall’idea iniziale allo storyboard. Disegnano le illustrazioni con l’iPad e aggiungono effetti sonori e funzioni Multi-Touch usando iBooks Author su Mac.
  • Storie in movimento con iMovie: I partecipanti imparano tutto ciò che serve per creare un film. Preparano lo storyboard, girano i video e approfondiscono altri aspetti del processo creativo. Poi, con iMovie su Mac, montano il loro capolavoro.

Se cercate maggiori informazioni vi rimandiamo al sito dell’iniziativa dove potete consultare il calendario per il punto vendita Apple a voi più vicino e seguire la procedura di iscrizione, ammesso che la data di vostro interesse sia ancora libera.