Canon svela la nuova full frame EOS 6D Mark II

Edoardo Carlo Ceretti Un bel passo in avanti rispetto al passato, ma ancora niente video in 4K.

Dopo una lunga attesa dal primo modello uscito nel 2012 e dopo una serie di rumor circolati nel corso degli scorsi mesi, Canon ha finalmente presentato ufficialmente la sua nuova fotocamera full frame EOS 6D Mark II.

Caratteristiche Tecniche Canon EOS 6D Mark II

La nuova Canon EOS 6D Mark II monta il nuovo sensore CMOS full frame da 26,2 megapixel, con processore di immagine DIGIC 7, già visto su altre fotocamere dell’azienda. È poi presente la tecnologia Dual Pixel CMOS AF che migliora velocità e precisione dell’autofocus, il quale può contare su ben 45 punti di messa a fuoco a croce, un deciso miglioramento rispetto agli 11 del modello precedente, mentre la sensibilità ISO arriva nativamente a 40.000.

Il display è un pannello TFT da 3″ con aspect ratio di 3:2 con circa 1.040.000 punti, è orientabile verso l’esterno per facilitare la modalità selfie. È presente anche un mirino con design a pentaprisma luminoso. Completa anche la sensoristica, con Bluetooth, NFC, WiFI e GPS. La risoluzione massima della registrazione video è rimasta Full HD (purtroppo ancora niente 4K), ma gli FPS sono stati portati da 30 a 60.

Canon EOS 6D Mark II si conferma la soluzione ideale per chi non è più un amatore alle prime armi, ma ancora non ha le capacità per sfruttare al meglio le potenzialità di macchine di fascia professionale.

Uscita e Prezzo

Canon EOS 6D Mark II è già preordinabile dal sito ufficiale italiano al prezzo di 2.189,99€ per il solo corpo macchina e dovrebbe essere disponibile a partire dal mese di luglio.

Immagini

Via: The VergeFonte: Canon