canon 120 megapixel e videocamera 8K_2

Canon promette una reflex da 120 megapixel e una videocamera 8K

Cosimo Alfredo Pina -

Mentre il sensore da 250 megapixel di Canon rimane in una dimensione teorica, il nuovo annuncio dell’azienda giapponese presenta uno scenario più concreto ma altrettanto stupefacente.

Canon sarebbe infatti al lavoro per rendere realtà reflex con sensori da ben 120 megapixel e videocamera capaci di girare contenuti in 8K (8,192×4,320 pixels), fino a 16 volte più risoluti rispetto al 4K.

Sebbene questa abbondanza di pixel possa sembrare inutile, i campi che potrebbero trarre benificio da questa tecnologia sono vari. Grazie all’incredibile risoluzione della fotocamera sarà possibile creare immagini estremamente dettagliate di opere d’arte oppure grandi stampe di qualità mai vista fino ad oggi.

canon 120 megapixel e videocamera 8K_1

Per quanto riguarda l’8K i video realizzati dalla particolare videocamera Canon difficilmente saranno impiegati tali e quali, ma permetteranno, ad esempio, di poter effettuare ritagli a 4K su scene più ampie senza perdere dettagli e qualità.

Le applicazioni per questi formati non mancano e sebbene Canon non abbia parlato di una data precisa, ha specificato che il tutto è già ad un buon punto di sviluppo e potrebbe arrivare sul mercato piuttosto presto, ovviamente non indirizzandosi alla normale utenza.

Via: CNET
  • Stefano Mastrocinque

    Quella in copertita non è una Canon… è nu’ CANNON ! 🙂

  • Psyco98

    È paurosa!
    Senza dubbio in certi ambiti 120 MP possono anche servire (ovviamente se accompagnati dalla qualità, ma non credo ci sia da dubitarne)