ford android auto apple carplay_1

CarPlay è la miglior tecnologia del 2016, secondo Autoblog

Giuseppe Tripodi

Secondo il portale Autoblog, CarPlay è il miglior sistema a cui potete affidare la vostra auto in questo 2016. La tecnologia di Apple ha battuto tutti i suoi concorrenti in gara, ossia Audi Virtual Cockpit, Ford Sync 3, Google Android Auto, Smart Cross Connect App, Volkswagen MIB II Infotainment e Volvo Sensus Connect.

CarPlay ha spiccato sulla concorrenza per la semplicità di utilizzo delle funzioni disponibili sul touchscreen dell’auto, che riprendono l’esperienza utente di iPhone e non confondono gli utenti. Inoltre, Autoblog ha lodato il funzionamento di Apple Maps, che può facilmente sostituire un sistema di navigazione proprietario.

LEGGI ANCHE: Quali auto sono compatibili con CarPlay? La risposta la dà Apple!

Se volete saperne di più sui Technology of the Year Awards, vi rimandiamo alla relativa pagina di Autoblog.

Via: AppleInsider
  • Leo

    “CarPlay ha spiccato sulla concorrenza per la semplicità di utilizzo delle funzioni disponibili sul touchscreen dell’auto, che riprendono l’esperienza utente di iPhone e non confondono gli utenti. Inoltre, Autoblog ha lodato il funzionamento di Apple Maps, che può facilmente sostituire un sistema di navigazione proprietario.”
    Non confondono gli utenti? Apple Maps che improvvisamente diventa più evoluto di Google Maps?

    Ok, qualcosa mi dice che l’articolo è tipo un PELINO di parte, oppure stanno tranquillamente definendo i possessori di iDevice troppo stupidi per interfacce comunque semplici come tutte le altre citate, non solo AA. E Ford Sync è ESTREMAMENTE diffuso negli states.

  • Alessandro

    come si fa a parlare di carplay e android auto e paragonarli all’audi virtual cockpit o al MIB2 di VW??? il MIB2 è un sistema che si interfaccia con Carplay,android auto e…si…esiste anche mirror link. è come dire che il motore e la benzina sono la stessa cosa, mentre in realtà è l’uno che usa l’altra…