hovertrax

CES 2015: Hovertrax, è in arrivo concorrente per Segway

Lorenzo Fantoni

Tra le milioni di cose presentate al CES 2015, Solowheel ha deciso di presentare un concorrente del Segway: Hovertrax, un mezzo di trasporto personale a due ruote che si autobilancia e può essere controllato inclinandosi.

LEGGI ANCHE: CES 2015: Sony presenterà un nuovo dispositivo della serie Walkman (foto e video)

A differenza del Segway, Hovertrax si controlla senza l’uso dell mani, quindi potete guidare tenendo in mano borse, cibo o il vostro smartphone, anche se questa non sembra un’ottima idea.

Per muovere Hovertrax basta inclinarsi leggermente avanti o indietro, per fermarsi basta restare fermi. Secondo i produttori e chi l’ha provato, è veramente molto semplice a utilizzare, la batteria dura circa quattro o cinque ore, per una distanza di circa 12 chilometri.

Hovertrax era originariamente un progetto Kickstarter, nel 2013, ma è arrivato ai suoi finanziatori solo nel 2014. Adesso che la compagnia ha finito di consegnare gli ordini per Kickstarter il prodotto è disponibile per tutti. I colori disponibili sono bianco e nero, e potete comprarlo nel negozio Solowheel Inventist per 995 dollari.