panasonic blu ray 4k head

CES 2015: Panasonic mostra il primo prototipo di lettore Blu-ray in 4K

Leonardo Banchi -

Il futuro delle televisioni è sicuramente un ulteriore aumento di risoluzione: nei nuovi modelli di fascia alta, infatti, è sempre più facile trovare uno schermo in 4K, definizione che supera di ben quattro volte la qualità dell’ormai classico 1080p.

LEGGI ANCHE: Le nuove smart TV di Samsung saranno basate su Tizen

Attualmente, però, non esistono lettori Blu-ray in grado di riprodurre contenuti in 4K, rendendo così il possesso di un televisore UHD decisamente limitato nelle possibilità di fruizione.

Panasonic ha quindi scelto l’occasione del CES 2015 di Las Vegas per presentare il prototipo del primo lettore Blu-ray in 4K. Su di esso, in realtà, il produttore giapponese ha rivelato ben pochi dettagli, risparmiando anche qualunque annuncio che comprendesse una possibile data di commercializzazione.

Se inizialmente si era parlato del termine del 2015 come possibile periodo in cui veder arrivare nei negozi i primi lettori Blu-Ray in 4K, dalla presentazione di Panasonic è risultato evidente come su di essi ci sia ancora molto lavoro da fare: il prototipo, infatti, non era fornito neanche di uno slot per i dischi.

VIA: TheVerge