spiegazione nome windows 10_main

Che fine ha fatto Windows 9?

Cosimo Alfredo Pina

Se avete seguito le news tecnlogiche degli ultimi giorni non vi sarà certo sfuggita la presentazione della nuova versione di Windows, come probabilmente non vi sarà sfuggito il fatto che la denominazione numerica introdotta con Windows 7, ha subito un salto.

Infatti il nuovo sistema operativo Microsoft si chiamerà Windows 10,  senza così passare per il numero 9. Una possibile spiegazione arriva tramite un’immagine su reddit, postata da un utente che afferma di essere uno sviluppatore presso l’azienda di Redmond:

spiegazione nome windows 10
Queste poche righe di codice, presente su molti software, servirebbero a controllare la versione di Windows installata sul sistema; se la prima parte della versione corrisponde a “Windows 9” allora il codice vedrà come in uso Windows 95 o 98.

LEGGI ANCHE: Windows 10 disponibile al download nella sua versione di prova

Per il momento questa opzione rimane una teoria che lascia comunque nel mistero la scelta del numero 10 per la prossima versione di Windows. L’unica che può fare chiarezza sulla questione è soltanto Microsoft, ma che al momento ha risposto alle richieste di Gizmodo con un vago:

“Windows 10 trasformerà il modo di utilizzare Windows. Non è un cambiamento incrementale (update), ma un nuovo Windows che darà potere al prossimo miliardo di utenti”

 

Via