Chevrolet-FNR concept auto futuro (4)

Chevrolet-FNR: l’auto che sembra uscita da un film di fantascienza (foto)

Leonardo Banchi -

Provate a immaginare l’auto del futuro: se nella vostra vita avete visto un numero sufficiente di film di fantascienza, essa sarà probabilmente piena di schermi, sensori e luci a LED, con un esterno caratterizzato da colori scuri e linee taglienti. Bene, sappiate che questo ibrido fra automobile e astronave è adesso diventato “realtà”, grazie a un concept realizzato da Chevrolet.

LEGGI ANCHE: Il futuro di Aston Martin è elettrico ed ibrido

La Chevrolet-FNR è infatti un concept di un’auto elettrica, realizzato dalla casa per provare ad immaginare come potrebbero apparire le auto del futuro: veicoli intelligenti in grado di mettere a disposizione dei propri utilizzatori tutte le più avanzate tecnologie in campo di trasporto.

Inutile dire quindi che il concept presenta luci al laser, ogni tipo di sensore (radar compreso) necessario a permettere la guida automatica e avviamento effettuato attraverso la scansione dell’iride del guidatore, oltre a moltissime altre caratteristiche che per ora possiamo, purtroppo, solo immaginare.

Per placare la nostra voglia di futuro, purtroppo, dovremo per adesso accontentarci di guardare le immagini create dal team di sviluppo. Non possiamo però fare a meno di scoprire quali idee ha mosso questo concept nella vostra fantasia: cosa vi aspettate dall’auto del futuro? Fatecelo sapere nei commenti!

Via: EngadgetFonte: General Motors
  • Ngamer

    che figata