google cast audio

Chromecast 2 con risoluzione più alta, tre colori a 35$ e disponibile da domani

Lorenzo Quiroli

Il flusso di informazioni non si arresta: a questo punto immaginiamo rimanga ben poco da sapere sull’evento Google di domani, visto che anche le novità dei due nuovi Chromecast sono state svelate. Innanzitutto c’è la conferma che saranno due, uno classico e uno destinato all’audio.

Il primo, che chiameremo per comodità Chromecast 2, sarà disponibile in tre diversi colori, nero, limonata e corallo (li vedete nell’immagine in fondo trapelata e supporterà una risoluzione più alta (4K?) con un miglioramento delle prestazioni grazie al nuovo chip interno e al supporto con le reti Wi-Fi a 5 GHz.

LEGGI ANCHE: Hendrix sarà Chromecast Audio

Una scelta piuttosto bizzarra quella di crearne diversi colori, visto che solitamente rimane attaccato dietro la TV. Ci aspettiamo anche un aggiornamento dell’applicazione ufficiale volto ad introdurre un paio di interessanti nuove funzionalità.

Entrambi costeranno 35$, lo stesso prezzo della prima generazione che si tradurrà facilmente in 35€ salvo sorprese, mentre la disponibilità è fissata ad ottobre per Chromecast Audio mentre per Chromecast 2 forse già domani, o comunque a breve.

Nuovo Chromecast
Nuovo Chromecast
Fonte: AndroidPolice
  • Chromecast mi è sempre piaciuta per il suo prezzo economico e competitivo… secondo me è una delle migliori soluzioni che sono state presentate fin’ora per chi vuole una sorta di smartTV…

  • Zenfold

    Ma le app e i programmi che funzionano sulla vecchia chromecast, funzionano anche con la nuova? Domanda stupida ma prima di pigliare la nuova non vorrei trovarmi con un server bubble upnp completamente inutile XD

    • GattoMorbido

      direi di no!
      se è android di base vuoi che torni indietro?
      io uso quell’app su diversi device: vorrai mica che la cc2 non vada…

  • master94ga

    Se si rivela un buon prodotto lo prendo senza dubbi.

  • Manuelicata

    Best buy!

  • Mario

    io lo uso come media player. La mancanza piu’ grave è il mancato supporto a file .avi e audio dts. Spero tappino la falla

  • Alessandro Fiorito

    “Il primo, che chiameremo per comodità Chromecast 2…”

    E il secondo? :

    • Loris Flaviani

      Il primo tra i due elencati nell’articolo, genio.

      • Alessandro Fiorito

        Peccato che il secondo non venga elencato ma solo nominato quando si parla di disponibilità, senza spiegare minimamente cosa sia.
        E si può notare che manca un pezzo dal fatto che l’ultimo paragrafo inizia con “Entrambi…” ma Chromecast Audio non era stato ancora nemmeno nominato. Genio.

  • Stefano Mastrocinque

    /Bestemmia on
    Avevo appena comprato il vecchio modello
    /Bestemmia off

    /Edit on
    Però fa talmente cacare questa chrome cast 2 che quasi quasi non me ne pento
    /Edit off