Chromecast 2 con risoluzione più alta, tre colori a 35$ e disponibile da domani

Lorenzo Quiroli

Il flusso di informazioni non si arresta: a questo punto immaginiamo rimanga ben poco da sapere sull’evento Google di domani, visto che anche le novità dei due nuovi Chromecast sono state svelate. Innanzitutto c’è la conferma che saranno due, uno classico e uno destinato all’audio.

Il primo, che chiameremo per comodità Chromecast 2, sarà disponibile in tre diversi colori, nero, limonata e corallo (li vedete nell’immagine in fondo trapelata e supporterà una risoluzione più alta (4K?) con un miglioramento delle prestazioni grazie al nuovo chip interno e al supporto con le reti Wi-Fi a 5 GHz.

LEGGI ANCHE: Hendrix sarà Chromecast Audio

Una scelta piuttosto bizzarra quella di crearne diversi colori, visto che solitamente rimane attaccato dietro la TV. Ci aspettiamo anche un aggiornamento dell’applicazione ufficiale volto ad introdurre un paio di interessanti nuove funzionalità.

Entrambi costeranno 35$, lo stesso prezzo della prima generazione che si tradurrà facilmente in 35€ salvo sorprese, mentre la disponibilità è fissata ad ottobre per Chromecast Audio mentre per Chromecast 2 forse già domani, o comunque a breve.

Nuovo Chromecast
Nuovo Chromecast
Fonte: AndroidPolice