Chromecast Audio

Ora avete un paio di ragioni in più per amare Chromecast Audio

Lorenzo Quiroli

Chromecast Audio è un prodotto destinato a rendere smart il vostro impianto per ascoltare la musica: Google si rivolge agli audiofili per il suo ultimo aggiornamento che farà felici tanti utenti grazie all’aggiunta dell’audio ad alta definizione.

Con l’update in rollout da oggi infatti Chromecast Audio supporterà la riproduzione 96KHz/24bit lossless, per una qualità ancora più alta rispetto a quella dei tradizionali CD.

LEGGI LA RECENSIONE: Chromecast (2015)

C’è un’altra novità importante in caso abbiate più casse in diverse stanze, ossia la possibilità di riprodurre la stessa canzone su tutte contemporaneamente, in modo da poter ascoltare la musica anche mentre vi spostate. Ovviamente per fare ciò avrete bisogno di un Chromecast Audio per ogni impianto collegato.

 

Fonte: Google
  • Christian_Si

    Ottimo! Sono curioso di capire se posso inviare lo stesso audio in simultanea anche tra Chromecast video e Chromecast audio. In soggiorno ho già una Chromecast collegata all’amplificatore e se fosse possibile la integrarei con una Chromecast audio in cucina…

    • giovaaa

      ciao! io ho anche ho sia il nuovo chromecast video e chromecast audio e purtroppo non sono riuscito a mandare lo stesso segnale/streaming ad entrambi i dispositivi.
      Peccato perchè, soprattutto con tanti chromecast audio in casa, si sarebbe potuto creare un bel impiantino di filodiffusione

    • Stefano Mastrocinque

      Si l’hanno implementata e col prossimo aggiornamento delle chromecast sarà disponibile, a patto di collegarle (ovviamente) tutte allo stesso wi-fi. Sarebbe stato un peccato non avere questa opportunità.

  • konami7

    Io utilizzo Google Play Music Unlimited dal 1′ giorno , e lo utilizzo in macchina… La cosa + scomoda x me ė il collegamento jack3.5 all’uscita AUX della macchina. Sarebbe stato perfetto se questa chromecast avesse comunicato non solo tramite router , anche x essere utilizzata in macchina e lasciata collegata , senza dover ogni volta impazzire !!! Un semplice collegamento bluetooth o wi.fi direct … Ma purtroppo cosi non ė !!! 🙁 peccato…

    • Cia91

      Lo risolvi con un adattatore jack-bluetooth da 15€…

      Io lo uso con google play music e funziona benissimo, la batteria mi dura mesi senza ricaricarla..

    • Giammy

      Cioè quindi hai sempre il telefono collegato col jack, come fai quando ti chiamano?

      • konami7

        Stacco il tel e metto in vivavoce…
        Fino a fine novembre avevo 2 numeri di tel, quindi 2 telefoni ed 1 lo utilizzavo x la musica, il principale era sempre libero …

        • Giammy

          Grandi manovre 😀

  • Gianni Alberto Passante

    foto mostruose. quando cambierò il mio note 4 visto l’uso “fotografico” che ne faccio devo tenerlo in considerazione

    • Giammy

      Eh?

      • Gianni Alberto Passante

        erano due articoli diversi 😀