hendrix

I nuovi Chromecast saranno due: ecco Chromecast Audio

Lorenzo Quiroli

Un Chromecast è troppo poco? Google è pronto a raddoppiare proponendovene due. Continua il flusso di informazioni relative appunto al dongle HDMI di BigG che dopo averci parlato dell’evoluzione della pennetta così come l’abbiamo conosciuta e delle nuove funzionalità che verranno introdotte nell’app ora ci presentano… Chromecast Audio.

LEGGI ANCHE: Chromecast 2 in arrivo con i Nexus

Di cosa si tratta? Semplice, un Chromecast realizzato appositamente per trasformare il vostro vecchio impianto audio, magari di ottima qualità ma non dotato di connettività Wi-Fi in un moderno sistema al quale potrete inviare la musica tramite Google Cast for Audio.

Il nome in codice del pennino è Hendrix, il che spiega anche il motivo della nostra immagine d’apertura. Il dispositivo potrà essere collegato alle casse tramite un doppio jack audio da 3,5 mm, che sarà con tutta probabilità incluso nella confezione. Ci sarà anche il supporto a più stanze, con più Chromecast audio per più speaker, e anche la possibilità di effettuare il mirroring audio dal proprio smartphone Android o browser Chrome. Senza dimenticare ovviamente il supporto a Spotify, anch’esso in arrivo.

chromecast audio

Fonte: 9to5google