Chromecast Ultra finalmente disponibile per l’acquisto sul Google Store italiano

Andrea Centorrino

Sapevamo già che Chromecast Ultra sarebbe stato l’unico dispositivo presentato da Google all’evento dello scorso 4 ottobre ad arrivare in Italia entro l’anno, e finalmente eccolo qua: il dongle pensato per il 4K è finalmente disponibile per l’acquisto sul Google Store italiano.

Le novità di questa nuova chiavetta HDMI, il cui design ricorda il modello dello scorso anno, riguardano principalmente il supporto ai contenuti 4K e HDR, sia in formato H.265 (finalmente! – NdR) che VP9. In più, vista la necessità di un’ampia banda per ricevere i contenuti, l’alimentatore del dispositivo integra una porta ethernet, per poterlo installare anche dove il segnale della rete Wi-Fi di casa stenta ad arrivare.

LEGGI ANCHE: Film scontati per i proprietari di Chromecast

L’unica nota negativa è il prezzo, ben 79€: chi fosse disposto a spendere qualcosa in più, ed avesse più spazio in salotto, potrebbe iniziare a valutare un NVIDIA Shield Android TV, od un qualunque altro box Android TV di ultima generazione, per via della loro maggiore versatilità (anche se al momento manca loro il supporto all’HDR per l’app YouTube – NdR). Acquisterete Chromecast Ultra? Fatecelo sapere attraverso i commenti.

Fonte: Google Store