Ecco la prima immagine di Chromecast Ultra: hardware migliorato e streaming in 4K (foto)

Vezio Ceniccola

Sappiamo già che, durante il prossimo evento del 4 ottobre, Google potrebbe svelare una gran varietà di dispositivi: i nuovi Pixel, il visore Daydream, il Google Home, il router WiFi, e forse anche il nuovo sistema Andromeda. A questi, si aggiungerà probabilmente anche il nuovo Chromecast Ultra, come anticipato dai colleghi di VentureBeat.

Il nuovo dongle per lo streaming di BigG dovrebbe avere un hardware migliore della precedente versione, cosa che gli permetterà di riprodurre anche filmati a risoluzione 4K, e dovrebbe arrivare nei negozi col firmware 1.21, già rilasciato in beta ai membri del Chromecast Preview Program.

LEGGI ANCHE: Con Chromecast Preview Program potrete provare i nuovi firmware per Chromecast prima degli altri (foto)

Migliorando la scheda tecnica, anche il prezzo sarà leggermente più salato: se per la precedente generazione bastavano 35$, per la versione Ultra ce ne vorranno 69$ per portarselo a casa.

Cambia anche il design del dispositivo, che perde il caratteristico logo Chromecast e guadagna la nuova “G” del logo Google. Le linee sono come al solito minimali, con una superficie lucida sulla parte frontale ed un cavo piatto che termina con un connettore HDMI.

Non ne abbiamo ancora la certezza matematica, ma ormai il 4 ottobre si avvicina inesorabilmente, e pensiamo che anche il Chromecast Ultra potrà essere della partita.

Via: VentureBeat