hondatyper2015

Civic Type R 2015: la nuova sportiva di Honda (video)

Cosimo Alfredo Pina

Nel 2015 Honda presenterà la nuova versione della Civic Type R (CTR). Il modello in questione si pone nella fascia delle sportive, rappresentando lo “spirito da corsa” della casa automobilistica nipponica. Annunciata nel 2012 per essere rilasciata nel 2014, l’uscita è stata poi rinviata all’anno successivo per adeguare le performance all’andamento del mercato.

LEGGI ANCHE: Toyota sta mettendo a punto idee per un’auto “fluttuante”

La CRT 2015 sarà la prima Honda ad avere un motore con turbocompressore montato di serie; tuttavia le caratteristiche di reattività date dall’aspirazione naturale, in particolare la tecnologia proprietaria VTEC, sono state mantenute. Il risultato è un sistema a quattro cilindri e 2.0 litri di cilindrata in grado di erogare 280 CV di potenza.

All’esterno le linee ricordano la classica Civic, ma con un approccio decisamente più aggressivo grazie all’importante spoiler, assetto ribassato e doppio scarico; a completare il tutto luci LED, cerchioni bicolore e pinze freno verniciate. Non ci sono dati su prezzo né data precisa del rilascio in commercio, quindi non resta altro che rimanere in attesa di ulteriori dettagli, magari studiano a fondo il video di anteprima rilasciato da Honda.

Via