cleverpet_console_cani

Cleverpet: una console da cani

Cosimo Alfredo Pina

Chiunque ha animali per casa sa che non è sempre possibile dedicare loro il tempo che meritano, sopratutto quando si tratta di giocare. Cleverpet, il progetto di una console per cani approdato da poco su Kickstarter, potrebbe cambiare la situazione.

LEGGI ANCHE: Il traduttore uomo – delfino è realtà, più o meno

Ovviamente non stiamo parlando di un vero e proprio videogame ma di una ciotola automatica che proponendo un meccanismo di sfida/ricompensa, promette di mantenere in attività il nostro amico a quattro zampe anche quando siamo fuori casa.

Il gioco si basa sulla pressione di tre tasti che si illuminano con una sequenza; se il cane sarà in grado di  ripeterla la ciotola dispenserà uno snack. La difficoltà si adatta al livello di abilità mantenendo un buon equilibrio tra sfida e divertimento.

Il dispositivo potrà connettersi alla rete Wi-Fi e inviare dati ad un’apposita applicazione, dalla quale potrete seguire in diretta le partite e i progressi di fido.

Se non sopportate l’idea che il vostro cane si annoi potete prenotare subito una Cleverpet al prezzo di 159$ o aspettare la sua commercializzazione e pagare 199$. Divani e ciabatte vi ringrazieranno.

 

Via