Click Clean: Greenpeace svela quali sono le compagnie più attente all’ambiente (foto e video)

Giuseppe Tripodi Molto bene Apple, Facebook e Google, malissimo le società cinesi.

Click Clean è il report annuale di Greenpeace in cui l’ONG comunica l’impegno delle diverse compagnie informatiche rispetto alle energie rinnovabili e, in generale, l’attenzione nei confronti della tutela dell’ambiente.

Oggi Greenpeace ha pubblicato il documento relativo ai dati ottenuti nel corso del 2016, con le valutazioni relative a tutte le compagnie analizzate. La società in assoluto più green è ancora una volta Apple, che utilizza energie rinnovabili per l’83%; seguono Facebook e Google, rispettivamente al 67% e 56%. Tra i grandi della Silicon Valley potrebbe fare molto meglio Microsoft, ferma solo al 32%.

LEGGI ANCHE: Casa SmartWorld S01E08: buon compleanno iPhone!

In ogni caso questo non è l’unico parametro valutato da Greenpeace per la sua valutazione finale (in una scala da A ad F), che considera anche la trasparenza nell’uso di energie, l’impegno nell’adozione di energie rinnovabili e altri parametri.

In generale, ad ottenere i voti peggiori sono le società cinesi (con una bella F data a Baidu), dove l’attenzione per l’ambiente è spesso fin troppo bassa.

Non ci rimane quindi che lasciarvi al video esplicativo e le grafiche di seguito, che riassumono visivamente i dati contenuti nel report ufficiale (scaricabile sul sito ufficiale di Greenpeace).