roomba sorveglianza

Questo robot su Kickstarter sembra un Roomba, ma promette molto di più (video)

Cosimo Alfredo Pina

JISIWEI S+ è un robot che debutta su Kickstarter come un rivale per Roomba iRobot e simili. Infatti ne riprende la forma, quella di un disco, e le funzioni principali, ovvero di aspirapolvere intelligente, integrandole con quelle di una videocamera di sorveglianza.

Il robot per le pulizie JISIWEI S+, nato in Cina, promette di pulire efficacemente ogni angolo di casa grazie ad una ricca fornitura di sensori ed algoritmi, che evitano che possa rimanere incastrato o urtare contro gli arredi.

roomba sorveglianza 2

La funzione caratterizzante di questo robot è però la videocamera di sorveglianza integrata, che può essere utilizzata tramite Wi-Fi, per controllare da remoto, grazie all’app per smartphone Android ed iOS, quello che succede dentro casa.

La sfida ai top della categoria, come il nuovo iRobot 980, è piuttosto diretta e se anche voi pensate che questo aspirapolvere smart che funge anche guardiano per la casa si adatti alle vostre esigenze, sappiate che potete pre-ordinarne uno per 249$ con spedizione prevista già per il prossimo novembre.

Via: Android Authority