bmw blindate

Come BMW testa i suoi veicoli blindati (video)

Cosimo Alfredo Pina

Nel corso di questa settimana al salone dell’automobile di Mosca,  BMW ha messo in mostra una versione completamente blindata di uno dei suoi SUV più famosi. L’X5 Security Plus può a prima vista sembrare una normale auto ma, come potrete constatare dal video a seguire, nasconde qualche sorpresa in più rispetto ai modelli convenzionali.

LEGGI ANCHE: GoPro annuncia una collaborazione con BMW e Mini

La casa automobilistica tedesca offre tre diversi pacchetti di protezione per i suoi modelli top gamma: Security, Security Plus e High Security. Ad esempio nel caso dell’X5 presentato grazie al secondo livello di sicurezza sarebbe in grado di sostenere una raffica di AK-47 da dieci metri di distanza, senza perdere la capacità di marciare.

bmw blindate-2

Nelle esclusive dotazioni ci sono vetri antiproiettile per tutti i cristalli e un particolare rivestimento in grado di bloccare i metalli fusi, come il piombo dei proiettili. A detta di BMW la guida di questi veicoli è invariata rispetto agli altri… Trascurando il fatto che se avete di queste necessità è probabile che qualcuno voglia spararvi

Via