ramuk3gohnxonchwcthr

Come capire chi si connette con la vostra rete Wi-Fi

Lorenzo Fantoni

Wireless Network Watcher è un software gratuito compatibile da Windows XP a Windows 8 che permette di controllare velocemente quali computer o dispositivi si connettono alla vostra Wi-Fi. Un’ottima e veloce soluzione per capire se c’è qualcuno che se ne approfitta, e che potete scacciare con un veloce cambio della password.

Una volta scaricato il programma dovrete soltanto lanciarlo, non è richiesta nessuna installazione, dovrete solo capire bene come si identificano i dispositivi connessi. Per farlo le voci Device Name, Device Information e Text Fields sono senza dubbio le più utili.

Se non bastasse, controllate la colonna Network Adapter Company dove potrebbe comparire il nome del produttore del device, se poi vi servono ulteriori indizi, provate a spegnere e accendere tutti gli oggetti che conoscete, così da poterli spuntare dalla lista.

Wireless Network Watcher non può purtroppo eliminare dalla rete gli ospiti indesiderati, quindi dovrete provvedere da soli spegnendo il router e cambiando la password, e magari bloccando l’indirizzo MAC del furbacchione di turno. Il tutto ovviamente direttamente dalla pagina del router.