sphero bb-8

Cosa si nasconde dentro al nuovo droide BB-8? Scopritelo in questo video!

Leonardo Banchi -

BB-8, il nuovo droide che farà la sua prima apparizione nel prossimo film di Star Wars, ha conquistato fin da subito la simpatia di tutti i fans, tanto che la sua versione giocattolo, prodotta da Sphero e controllabile attraverso lo smartphone, in Italia ha registrato il tutto esaurito in pochi minuti.

I suoi proprietari più curiosi, però, sono sicuramente i ragazzi di UbreakIfixit, che per scoprire i meccanismi responsabili del funzionamento del droide hanno provveduto a smontarlo, scoprendo al suo interno soluzioni tanto semplici quanto funzionali.

LEGGI ANCHE: Disney vuole i vostri soldi: ecco i droni ufficiali ispirati al Millennium Falcon e all’X-Wing

Il movimento del robot, infatti, si basa soprattutto su delle coppie di ruote e su un giroscopio, che si occupa di riconoscere il lato rivolto verso il basso e di utilizzare un contrappeso per mantenere in equilibrio il corpo di BB-8. La testa, invece, rimane collegata alla sfera inferiore semplicemente con una calamita.

Purtroppo, l’apertura del droide ha comportato la rottura del suo simpatico corpo, per cui se siete fra le persone che, non essendo riuscite a comprarlo, attendono il ritorno del robottino sul negozio online (o se non vi pare il caso di spendere 169€ per un giocattolo, per quanto affascinante), probabilmente soffrirete a vedere il video che vi lasciamo a seguire, nel quale sono mostrati tutti i dettagli sul funzionamento del droide giunto “da una galassia lontana lontana”.

Via: EngadgetFonte: UbreakIfixit
  • Giovanni

    Toglietemi una curiosità: sul sito della sphero costa 149$ mentre sullo store della disney cercando “bb-8 droide” ho trovato un pupazzo e un’altra cosa che assomiglia in tutto e per tutto al droide in questione. Unico “problema” (se può definirsi problema) è il prezzo di circa 40€ (non lo ricordo esattamente) comunque molto inferiore a quello di sphero. Sapete spiegarmi perché: sono ciecato io e non ho visto il droide o il prezzo sul disney store è quello? Grazie mille!