Download_OSX_Yosemite

Come scaricare e installare la beta ufficiale di Apple Mac OS X Yosemite (video)

Cosimo Alfredo Pina

Da ieri è stata resa disponibile al download la beta di Mac OS X Yosemite. Se avete a disposizione un computer targato Apple e siete curiosi di esplorare le novità introdotte allora dovrete affrettarvi ad accaparrarvi il link per il download, perché le copie messe a disposizione sono soltanto un milione.

LEGGI ANCHE: 5 consigli per ottimizzare il vostro Mac e farlo tornare come nuovo

Per ottenere il vostro link per il download dovrete iscrivervi (anche se avete già partecipato ad una beta pubblica), inserendo la vostra mail al sito del programma beta di OS X. Dopo poco riceverete una mail con la procedura per scaricare e installare Mac OS X Yosemite sul vostro Mac.

Rispetto alla versione di giugno, rilasciata agli sviluppatori durante la Worldwide Developers Conference, questa versione è certamente più stabile, ma è comunque una beta quindi non sarà esente da bug. Apple consiglia di installare il sistema non sul computer che usate per le cose importati, ma magari su un dispositivo secondario, “di scorta”.

Se non disponete di un secondo Mac per sperimentare la versione beta, il consiglio è di aspettare l’autunno per il rilascio ufficiale quando l’installazione non comporterà particolari procedure e soprattutto non eliminerà dati e software installato. A seguire riportiamo un breve video di panoramica sulle novità principali introdotte.

 

Via