Come scattare le foto per vendere oggetti su eBay (video)

Leonardo Banchi

Un’immagine vale più di mille parole, specie quando si tratta di vendere un prodotto: lo sanno bene i pubblicitari di tutto il mondo, così come lo sanno, spesso a loro spese, tutti coloro che vogliono vendere un oggetto tramite internet.

LEGGI ANCHE: Tutti i vantaggi del formato RAW in una gif (foto e video)

Basta fare un giro su eBay, infatti, per rendersi conto di come le foto presenti nei vari annunci, anche se l’oggetto in vendita è conservato in ottimo stato, non riescano a rendergli minimamente giustizia, impallidendo di fronte a quelle che potete trovare sui siti professionali: la sfiducia ispirata dall’immagine, quindi, finisce spesso per spingere eventuali acquirenti verso altri lidi, fino a decidere di comprare un oggetto nuovo pur di averlo in condizioni perfette.

Mirate dunque a stimolare l’interesse dei vostri compratori, mostrando tutte le caratteristiche di ciò che volete vendere e senza rovinare una vostra esaustiva descrizione con una pessima immagine? Potete farlo semplicemente utilizzando un computer e un oggetto riflettente trovato in caso, seguendo i consigli contenuti nel video a seguire!

VIA: Mashable