europei calcio 2016

Come vedere gli Europei 2016 di calcio in 4K

Cosimo Alfredo Pina

Se siete appassionati di calcio e avete un TV 4K sappiate che gli UEFA Euro 2016 saranno un’ottima occasione per unire le due cose. Ma come fare per vedere gli Europei di Calcio 2016 in 4K sul proprio TV? La risposta passa da Tivùsat e Rai HD che hanno collaborato per trasmettere 7 partite degli Europei in Ultra HD. Ecco come fare per vederle.

Vedere gli Europei 2016 in 4K con Tivùsat

La prima cosa che vi servirà per vedere gli eventi sportivi in partenza domani in 4K è un televisore Ultra HD con supporto al codec HEVC e un dispositivo con tessera Tivùsat Gold HD. Prima di continuare è bene notare che i vecchi dispositivi  e le vecchie tessere bianco/blu non vi permetteranno di fruire dei contenuti in 4K.

come vedere europei di calcio 2016

Se quindi avete un televisore con risoluzione adeguata avete due opzioni per vedere gli Europei 2016 in 4K:

  • Con un decoder satellitare certificato con bollino Tivùsat Gold HD, che tra l’altro include una tessera Gold HD
  • Con una scheda CAM certificata con bollino Tivùsat Gold HD, anche questa include una una tessera Gold HD

In entrambe i casi vi servirà una antenna satellitare, mentre per quanto riguarda la CAM dovrete assicurarvi che il vostro TV sia compatibile (vedi galleria qui sotto o PDF ufficiale). Chi è in possesso di un vecchio decoder o scheda CAM non potrà effettuare alcun tipo di upgrade (nemmeno della sola tessera) e dovrà acquistare un nuovo prodotto Tivùsat Gold HD. A tal proposito vi segnaliamo che si parte da circa 90€ per la CAM (ricordate di verificare la compatibilità).

Quanti di voi si godranno l’evento sportivo in 4K?

  • Luigi Varriale

    Ho una tv 4k che mi è costata un botto e per goderne a pieno devo sborsare altri soldi ma in Italia una cosa buona che non si paga esiste?????