intel_compute_stick_realsense_4

Intel mostra il prototipo di un Compute Stick con videocamera RealSense (video)

Leonardo Banchi

I Compute Stick di Intel sono una soluzione che sta riscuotendo un discreto successo nell’ambito dell’intrattenimento domestico, grazie alla versatilità e alla poca invasività di questi dispositivi. Era quindi forse solo questione di tempo prima che anche un’altra delle più innovative tecnologie di Intel, la videocamera RealSense, si facesse largo al loro interno.

Come mostra un video realizzato da Notebook Italia, il produttore americano avrebbe infatti già pronto un prototipo di Compute Stick, equipaggiato di processore Core M e fotocamera RealSense F200, la cui forma lo rende ideale per rendere smart un televisore dotato di collegamento HDMI.

LEGGI ANCHE: Intel Compute Stick con Windows 10, la recensione

Nonostante lo spessore superiore agli esemplari attuali, il nuovo Compute Stick potrebbe facilmente essere attaccato al bordo di un televisore, così da poter utilizzare la videocamera per controllarne le funzionalità tramite le gestures 3D, o autorizzare login e pagamenti utilizzando Windows Hello.

Purtroppo, per quanto in stato avanzato, la Compute Stick con videocamera RealSense è ancora soltanto un progetto, e non possiamo prevedere se e quando arriverà sugli scaffali dei negozi. Per ingannare l’attesa, però, potete toccarla “con mano” guardando il video che trovate a seguire.

Via: http://liliputing.com/2016/04/intel-unveils-compute-stick-design-realsense-camera.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Liliputing+%28Liliputing%29