Micro Computer Lego (1)

Il nuovo computer LEGO adatto a tutte le tasche (foto)

Leonardo Banchi

State cercando un nuovo computer che possa, contemporaneamente al compiere il suo tradizionale lavoro, adornare il salotto di un fan dei mattoncini LEGO come voi? Fino ad adesso l’unica possibilità era il modello realizzato da Mike Schropp, autore del sito Total Geekdom, che però aveva il (non irrilevante) difetto di costare ben 999$ o più.

La stessa persona ha però adesso pensato anche a chi cerca un computer con meno pretese, senza voler rinunciare all’originale look che aveva contraddistinto il modello originale, creando Micro Lego Computer, un PC interamente costruito con mattoncini Lego, il cui aspetto finale rappresenta anch’esso… un mattoncino Lego!

LEGGI ANCHE: LEGO getta il guanto di sfida a Minecraft con LEGO Worlds!

Il nuovo modello, che presenta un prezzo di partenza di 599$, appare infatti come un grande mattoncino Lego 2×2, ed è impilabile proprio come gli originali a cui si ispira.

Dal punto di vista informatico, esso offre una configurazione adatta alla maggior parte degli usi “casalinghi”:

  • Processore Intel Core i3 Broadwell
  • 4GB di RAM
  • Hard Disk SSD da 128GB
  • Connettività WiFi e Bluetooth 4.0

A seguire trovate una galleria di immagini del nuovo Micro Lego Computer. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti: vorreste avere un PC così originale ad adornare il vostro salotto?

Via: Liliputing