drone final

I droni di Google decolleranno il prossimo anno, parola di Dave Vos

Cosimo Alfredo Pina

A spiegare che le consegne con drone sono ormai una realtà pronta al decollo, letteralmente, è Dave Vos non a caso a capo di Project Wing, il progetto nato sotto Google X che punta allo sviluppo di tecnologie per “muovere persone e cose da una parte all’altra del pianeta in maniera efficiente”.

Durante un evento dell’industria dell’aviazione tenutosi a Washington ha spiegato, come già aveva fatto in passato, che le prime consegne con trasporto via drone inizieranno già il prossimo anno. Sempre durante l’intervento ha ammesso che gli ostacoli da superare sono numerosi.

LEGGI ANCHE: Il servizio di consegna via drone di Google arriverà nel 2017

Per questo il contributo di Google non sarà sufficiente e Vos si dice fiducioso di poter contare sulla collaborazione degli enti governativi, FAA per prima che proprio in questi mesi, con scadenza per la prossima primavera, sta stilando leggi sull’uso e la registrazione dei droni.

A quanto pare il prossimo anno potrebbe essere un drone a consegnare i vostri ordini online, ma la visione di Vos non si limita alle merci. Tra gli obiettivi futuri di Project Wing c’è infatti un vero e proprio servizio di taxi volante, capace di trasportare le persone.

 

Fonte: Android Headlines