converse scarpe pedale wah

Ecco le scarpe che tutti i chitarristi vorranno: un paio di All Star con un pedale Wah integrato (video)

Leonardo Banchi

Le scarpe Converse All Star sono da sempre uno dei simboli della musica Rock, ma con la presentazione dell’ultimo modello speciale lo saranno ancora di più: in collaborazione con CuteCircuit, Converse ha infatti creato un paio di scarpe con un pedale Wah-Wah incorporato.

Il prototipo, originariamente creato dall’agenzia di design Critical Mass, è stato realizzato in un ridottissimo numero di esemplari e distribuito a vari chitarristi, fra i quali J Mascis dei Dinosaur Jr, che potete vedere all’opera nel video in calce all’articolo.

LEGGI ANCHE: Il mito delle chitarre Fender rivive nelle sue 5 nuove cuffie

Le All Wah (questo il nome, piuttosto appropriato, dato alle scarpe) funzionano come un tradizionale pedale Wah-Wah, e possono essere collegate alla chitarra e a un amplificatore utilizzando i jack situati sui lati. I chitarristi più “smart”, però, potranno collegare le scarpe anche ad un altoparlante Bluetooth.

Le scarpe sono state realizzate soltanto in 23 esemplari, e non è chiaro se almeno alcuni di essi saranno messi in vendita. Dato che difficilmente potrete comprare le All Wah, quindi, non vi rimane che ammirarle nel video dimostrativo che trovate a seguire.

Via: TheVerge