converse impermeabili

Converse presenta la prima edizione di All Star impermeabili (foto)

Leonardo Banchi -

 

Le Converse All Star sono, da tempo immemore, un paio di scarpe il cui design iconico è noto a tutti, e che accompagnano le giornate di milioni di persone adattandosi a innumerevoli stili di abbigliamento. Ciò a cui, fino ad adesso, non erano ancora riuscite ad accompagnarsi (salvo per i più coraggiosi), era l’abbigliamento della stagione invernale, nella quale pioggia, neve e freddo mettevano a dura prova anche gli appassionati più irriducibili.

LEGGI ANCHE: Presto in vendita le scarpe di Marty McFly di Ritorno al Futuro

Una serie limitata di All Star, però, appena presentata da Converse, potrebbe sovvertire questo paradigma, grazie a uno strato di tessuto Polartec che permetterebbe alle scarpe di rimanere impermeabili senza perdere il loro caratteristico design.

Tale strato, infatti, sarà inserito fra la caratteristica tela esterna delle All Star e il rivestimento interno, permettendo di rendere le scarpe adatte anche alla stagione piovosa, ma senza influire sulla respirazione del piede.

Questa edizione limitata, che avrà un costo di 110$ sia nella versione alta che nella versione bassa, sarà purtroppo venduta solamente in un ristretto numero di negozi a New York, San Francisco, Vancouver e Toronto. Non possiamo pertanto fare a meno di augurarci che abbia successo, così da spingere l’azienda americana a proporla nuovamente in futuro, magari espandendone la diffusione fino al nostro paese.

VIA: Gizmodo