sparkblocks speaker modulare

Costruite il vostro speaker su misura, grazie al progetto SparkBlocks

Cosimo Alfredo Pina -

Il futuro dell’elettronica di consumo sembra essere modulare ed ispirato al mondo dei PC assemblati. Infatti sono sempre più i progetti che sfruttando questo concetto puntano a rivoluzionare i settori dell’elettronica di consumo, come Project Ara per gli smartphone.

Così su questa ondata di dispositivi componibili su Kickstarter nasce SparkBlocks, un speaker modulare che partendo da un’unità centrale può essere espanso con diverse funzionalità.

Il modulo centrale di SparkBlocks offre un classico speaker Bluetooth con autonomia di quattro ore ma grazie ai vari moduli, facilmente installabili tramite dei contatti ad incastro, può trasformarsi in una sveglia smart, una lanterna un sistema 5.1 o un powerbank.

LEGGI ANCHE: Sound Blaster Roar 2: lo speaker portatile di Creative si rinnova

A pochi giorni dalla fine della campagna, a SparkBlocks mancano ancora più di 35.000 dollari canadesi al raggiungimento dell’obiettivo; se però pensate che questi blocchi audio facciano al caso vostro potete contribuire anche voi pre-ordinando (spedizione ad aprile 2016) uno dei moduli sulla pagina ufficiale.

Sappiate però che per accaparrarvi il solo modulo centrale vi serviranno 89$, a cui dovrete aggiungere i costi di ogni altro modulo, arrivando, ad esempio, a 1.300$ per un sistema 5.1.

Via: Engadget