QuietOn cuffie isolazione suono

Queste cuffie vi porteranno tra le braccia di Morfeo isolandovi dal mondo (video)

Cosimo Alfredo Pina

Passare notti insonni a causa di suoni fastidiosi o trovarsi a dover lavorare o studiare in ambienti chiassosi è uno scenario piuttosto comune e che può riflettersi anche sulla qualità della vita.

Per questo esistono già da tempo svariate soluzioni per cercare di ridurre il rumore, dai banali tappi per orecchie a sofisticati sistemi per la cancellazione del rumore.

QuietOn si propongono come un qualcosa che va nel mezzo unendola semplicità concettuale dell’attenuazione passiva dei suoni, con l’efficacia della cancellazione attiva. Questi auricolari sbarcati su Indiegogo promettono infatti di isolare dal mondo esterno semplicemente indossandoli.

Il sistema è composto da due auricolari totalmente senza fili ed indipendenti da smartphone o altro, che promettono autonomie di 50 ore. Per utilizzarli basta estrarli dalla piccola custodia, che tra l’altro funge anche da dock di ricarica, ed indossarli.

LEGGI ANCHE: it è il letto smart che monitora il sonno e si adatta al vostro corpo 

Sulla piattaforma di crowdfunding QuietOn ha riscosso un discreto successo, superando di più del doppio l’obiettivo di 50.000$ e con ancora 35 giorni mancanti alla fine della campagna.

In effetti la promessa di rendere i sonni più tranquilli e di regalare qualche ora isolati nel “totale” silenzio deve essere risultata allettante per molti; se pensate che questo sistema faccia per voi sappiate che lo potete pre-ordinare un paio di QuietOn a partire da 120€ con spedizione prevista già per il prossimo aprile.

  • Se sono così efficaci… chi sente poi la sveglia (classica radiosveglia, cellulare ecc)?

    • Marco

      ti compri un Fitbit Flex con sveglia a vibrazione! 🙂

    • Igor Mishin

      magari implementano una funzione di autospegnimento nell’orario in cui metti la sveglia

      • Quella sarebbe un’ottima soluzione… se non si guasta 🙂