cuffie per dormire

Cuffie comode per migliorare la qualità del sonno (video)

Cosimo Alfredo Pina - Cancellazione del rumore, sensori EEG e design confortevole sono alcune delle caratteristiche di queste cuffie incentrate sulla qualità del riposo

Le cuffie Bluetooth Kokoon EEG, lanciate dall’omonima startup su Kickstater, permettono ovviamente di ascoltare la musica ma nascondono anche un ricco set di funzionalità incentrate a migliorare la qualità del sonno.

Oltre ad un design ottimizzato che le rende adatte anche ad essere indossate a letto queste cuffie Bluetooth integrano sensori EEG per monitorare le fasi del sonno. Appoggiandosi a questi particolari monitor, la relativa app per dispositivi mobile permette di accedere a tutti i dati sulla qualità del sonno dell’indossatore.

LEGGI ANCHE: Denon Music Maniac: cuffie da audiofili anche per dispositivi mobile

Sempre dall’app è possibile regolare la cancellazione del rumore, impostare sveglie, riprodurre suoni rilassanti, oppure cercare di indurre i sogni lucidi grazie anche ai toni binaurali. Realizzate in collaborazione con Onkyo la campagna per queste cuffie ha già raccolto più di 800.000$.

Un traguardo notevole raggiunto grazie all’interesse di quasi 3.600 utenti, a cui potete unirvi pre-ordinando un paio di Kokoon EEG (spedizione fissata per febbraio 2016), vendute ad un prezzo di 189$ sulla pagina ufficiale.

Via: PSFK