Sound-Alpha-V3-Dark-Grey-LED-v3.0.0

Le cuffie wireless che ti faranno sembrare un Alien

Lorenzo Mortai

Di cuffie senza fili ne abbiamo già molte, eppure questo tipo di tecnologia ha ancora dei limiti. In primis la non separazione fra i due moduli (salvo poche eccezioni), ed anche alcuni problemi fra il dispositivo che riproduce l’audio e le cuffie stesse. Una startup di Seattle, la Human Inc, sta cercando i fondi necessari per realizzarne un’ambiziosa versione.

Come si evince dalla foto, si tratterebbe di un paio di cuffie assolutamente mai viste prima, con un look che pare direttamente essere estrapolato da un film di fantascienza. L’intento della startup è quello di superare tutti i limiti presenti ad oggi sulle cuffie senza fili, e creare il modello perfetto.

LEGGI ANCHE: Apple al lavoro su un Iphone con ricarica wireless a distanza

Il progetto è ambizioso, ma pare che qualcuno ci abbia già creduto, versando ben 5 milioni di dollari nel conto del CEO dell’azienda, Ben Willis. Nonostante il design discutibile, sembra che l’idea di Human Inc. sia veramente attuabile per arrivare al punto di arrivo, sebbene per il momento il progetto sia ancora in fase embrionale. Se fossero mai realizzate, voi le comprereste?

Fonte: The Verge
  • Gabriele

    Con questo design? Mai. Magari se ne potrà parlare con qualcosa di più minimale e piccolo. Dicono poi di volerne realizzare un paio senza difetti, beh per me il design è già un difetto.

  • Vittorio Giovanelli

    Una cuffia che resta in posizione senza archetto sulla testa e senza doversi insinuare fastidiosamente nel padiglione auricolare, con quello che pare un buon isolamento dal rumore esterno e dal vento? Sarebbe l’asso di briscola. Tutto dipende dal peso e dalle dimensioni dell’archetto che gira dietro l’orecchio, già ce ne sono di simili ma il fastidio che provocano è superiore ad benefici…