D-Link - 1

Le soluzioni D-Link per la vostra casa connessa, ad IFA 2016 (foto)

Nicola Ligas

Allo Showstoppers di IFA 2016, D-Link ha mostrato una serie di dispositivi dedicati alla vostra casa: non tanto per la domotica propriamente detta, quanto per la sicurezza. Rilevatori di movimento, videocamere di sorveglianza (da interno e da esterno, con o senza batterie, e perfino con angolo di visione di 180°), rilevatori di fumo, sensori per porte e finestre, e relativi hub per tutti i dispositivi connessi di casa.

Ce n’è insomma per tutti i gusti, anche la termovalvola Wi-Fi da collegare al singolo termosifone, per regolare la temperatura stanza per stanza; e tutto questo, ovviamente, sempre connesso grazie ad app per Android ed iOS, ed al network mydlink Home.

E sempre parlando di connettività, non potevano mancare i router Wi-Fi, anche tri-band, perché ormai tra smartphone, tablet, PC, stampanti, box, televisori ed altro, ci sono più dispositivi connessi in casa che non in ufficio, ed i “vecchi” router non sono in grado di offrire le prestazioni necessarie al loro corretto funzionamento. O almeno lo spera D-Link.

Trovate ulteriori informazioni su questi, ed altri prodotti, sul sito dell’azienda; qui sotto vi lasciamo solo alcune foto, perché purtroppo si tratta di device che non è possibile mostrare in azione in uno stand in fiera, ma che vanno provati con calma. Ovviamente ne riparleremo in sede di possibili recensioni.