D-Link DWR-932: il router LTE così piccolo che sta nel palmo di una mano (foto)

Nicola Ligas -

Durante il Mobile World Congress, uno dei tanti gadget che ci siamo portati dietro per lavorare al meglio in ogni condizione è stato un router di D-Link, ma non uno di tipo ordinario, bensì il DWR-932, un modello molto piccolo e compatibile con rete LTE, grazie ad una SIM da inserire al suo interno.

LEGGI ANCHE: D-Link annuncia il DWR-932

Configurarlo è semplicissimo: l’SSID della rete wireless generata è indicato sul retro del router, assieme alla password (lunghissima e alfanumerica) per collegarsi alla rete. Si tratta comunque di opzioni che potrete facilmente modificare tramite l’interfaccia web di amministrazione, raggiungibile all’indirizzo locale 192.168.0.1, nella quale potrete facilmente navigare sia da PC che da smartphone. Quest’ultima è dotata anche di un setup wizard, giusto per semplificare ulteriormente le cose

La velocità raggiunta sotto rete LTE è di 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload, mentre il supporto al wireless N assicura ottime velocità in locale (la rete creata è a 2,4 GHz), permettendo di collegare fino a 10 dispositivi diversi. Per rendere più semplice il collegamento è presente anche il pulsante WPS, in modo da collegare agevolmente qualsiasi dispositivo. La batteria è da 2.020 mAh, e nelle nostre prove ci siamo tranquillamente spinti anche oltre le 4 ore nominali di navigazione.

In definitiva si tratta di un dispositivo versatile, piccolo, leggero e che nelle trasferte lavorative o nella vacanze familiari non mancherà di farsi apprezzare. Se riuscite a pensare ad un momento nella vostra vita in cui ne avreste avuto bisogno, ora sapete dove trovarlo.

Il prezzo ufficiale del D-Link DWR-932 è di 169€ ma su ePRICE lo trovate già a 30€ meno.