d link Home Security Starter Kit (DCH-107KT)

D-Link presenta un kit antifurto per la sicurezza smart di casa

Cosimo Alfredo Pina

D-Link arriva con nuovi prodotti della gamma mydlink, ossia un kit dedicato alla sicurezza domestica. Home Security Starter Kit (DCH-107KT) è infatti un bundle di vari dispositivi, tra videocamera, hub, sirena e sensore, che promette di fungere da antifurto smart per la vostra casa.

Il kit gira intorno al Connected Home Hub che, tramite connettività Wi-Fi e Z-Wave, mette in comunicazione la videocamera Home HD Monitor (DCS-935L) , la sirena Home Siren (DCH-Z510), e il sensore per porte e finestre Home Door and Window Sensor (DCH-Z110), con uno smartphone, attraverso un comune router.

In caso si manifesti un evento, come l’apertura di una porta o la rivelazione di movimento, il sistema notificherà il tutto allo smartphone ed eventualmente farà scattare la sirena. Ovviamente eventi, regole e funzioni dei singoli componenti possono essere gestiti dall’app mydlink Home, disponibile per Android ed iOS.

LEGGI ANCHE: Da D-Link un kit pronto all’uso per risolvere i problemi di segnale Wi-Fi

L’Home Security Starter Kit è già disponibile anche in Italia, nei principali negozi (Amazon incluso) e in alcuni punti vendita Wind, ad un costo di lancio di 249,99€, ma che sugli shop online risulta un po’ più basso.



L’antifurto domestico diventa Smart,

con il nuovo Starter Kit per la Home Security di D-Link

 

Arriva Smart Home Security Kit DCH-107KT, il kit completo ed economico per proteggere casa e ufficio, controllabile comodamente da smartphone.

 

Milano – 11 febbraio 2016 – D-Link amplia la linea di prodotti per la sicurezza domestica con il lancio del mydlink™ Home Security Starter Kit (DCH-107KT), una soluzione economica e immediata per proteggere la casa – o l’ufficio – in poche e semplici mosse, tramite l’app gratuita mydlink™ Home.

 

Il kit intelligente include quattro dispositivi essenziali per automatizzare la sicurezza domestica, tutti controllabili da smartphone e tablet: un Connected Home Hub Z-Wave, una Videocamera Monitor HD, una Sirena Z-Wave, e un Sensore per Porte e Finestre Z-Wave. Il Connected Home Hub è il cuore del sistema,  si collega a un router già esistente e supporta qualsiasi dispositivo mydlink Home presente nella rete. Questi dispositivi possono essere impostati per interagire tra loro, attivarsi in simbiosi in caso di intrusione e inviare notifiche direttamente sullo smartphone del proprietario.

 

“D-Link crede fortemente che mettere in sicurezza l’abitazione o l’ufficio non debba essere né difficile, né costoso. Il nostro nuovo mydlink Home Security Starter Kit, fornisce tutti i principali dispositivi per la protezione domestica” ha dichiarato Alessandro Taramelli, Country Manager di D-Link Italia, che  aggiunge “Consigliamo fortemente agli utenti di massimizzare il potenziale di questi dispositivi creando regole personalizzate, facendo interagire i sensori e programmando le funzioni in base alle esigenze individuali. Grazie all’app è tutto molto semplice ed intuitivo”.

 

Ad esempio, il sensore a batteria Door & Window Sensor avverte automaticamente dell’apertura di porte e finestre, e può essere utilizzato anche con credenze, casseforti o armadietti delle medicine. Può anche essere impostato al fine di far suonare la Sirena, alimentata da una batteria di back-up opzionale. La Videocamera HD Monitor permette di sorvegliare in HD ciò che sta accadendo a casa in qualsiasi momento, giorno e notte, e catturare screenshot dell’inquadratura in caso di intrusione.

 

Dettagli dei prodotti:

  • mydlink Home Connected Home Hub (DCH-G020) – un gateway con tecnologia Wi-fi e Z-wave che collega tutti i prodotti mydlink Home tra loro, dotato di 2 porte Ethernet (pass-through)
  • mydlink Home Siren (DCH-Z510) – una potente sirena alimentata con la rete elettrica e che supporta una batteria opzionale di back-up, che non può essere manomessa. L’utente può scegliere tra sei diversi suoni, da impostare a seconda della situazione per la quale si attiva l’allarme.
  • mydlink Home Door and Window Sensor (DCH-Z110) – il sensore 3 in uno che rileva l’apertura di infissi, la temperatura e la luminosità. Può essere installato su porte d’ingresso, credenze, casseforti o finestre e antelli. L’installazione è semplice, le batterie sono a lunga durata (fino a 2 anni) e l’involucro è a prova di manomissione. DCH-Z110 è l’ideale se affiancato al mydlink Home Siren, per una deterrenza ancora più completa.
  • mydlink Home HD Monitor (DCS-935L) – una videocamera HD con tecnologia Wi-Fi 11AC, risoluzione video in HD a 720p e visione notturna automatica, che fornisce fino a 5 metri di visibilità anche nel buio totale – la soluzione migliore per una sorveglianza domestica 24 ore su 24.

 

 

L’app mydlink Home™ per Ios e Android consente di impostare e personalizzare la gestione dei dispositivi da remoto, in modo semplice e sicuro. La piattaforma è costantemente aggiornata e migliorata da D-Link e non prevede alcun costo di installazione o canoni mensili. I dispositivi sono altamente affidabili e si avvalgono della più recente tecnologia di criptaggio, per evitare manomissioni.