auricolari jabra ifa 2015_2

Da Jabra tre auricolari per ogni esigenza: lavoro, sport e musica

Cosimo Alfredo Pina

Se conoscete Jabra saprete certamente che il suo settore è quello dei sistemi audio, come speaker wireless, cuffie ed auricolari. Proprio in questa categoria rientrano gli ultimi tre prodotti dell’azienda, presentati in occasione di IFA 2015.

Jabra Eclipse è un auricolare Bluetooth, pensato per l’utenza professionale, che punta tutto sulla compattezza. Lanciato come il più piccolo della sua categoria (appena 5,5 grammi di peso), Eclipse promette ottima qualità delle chiamate.

auricolari jabra ifa 2015_3

Le funzionalità dell’auricolare possono essere gestite con il comando touch sul lato esterno, oppure con la relativa app per smartphone. L’autonomia dichiarata di Eclipse è di 3 ore che passa a 7 se quando non in uso viene riposto nella sua custodia, che funge da batteria aggiuntiva.

Il secondo prodotto è Jabra Sport Pace, che va ad unirsi agli altri della serie Jabra Sport. Questi auricolari stereo senza fili permettono ovviamente di ascoltare la musica preferita durante gli allenamenti, ma grazie ai sensori integrati e l’app Jabra Sport Life è anche in grado di tenere traccia delle proprie performance.

Jabra Sport Pace Wireless promette autonomie fino a 3 ore (con una ricarica di soli 15 minuti) e garantisce resistenza agli elementi con certificazione IP 54, il tutto in un peso di 21 grammi.

A completare la gamma ci sono le Jabra Halo Fusion, delle cuffie in-ear Bluetooth pensate per l’utilizzo in mobilità; queste sono costituite da un archetto da portare al collo da cui partono gli auricolari stereo.

auricolari jabra ifa 2015_1

Con sei ore e mezzo di autonomia garantita e la tecnologia Advacnced Multiuse (fino a 2 dispositivi accoppiati contemporaneamente) Jabra Halo Fusion non punta tanto ad un utilizzo specifico, ma piuttosto ad essere la valida scelta per la quotidianità, anche per le chiamate.

Jabra Eclipse e  Jabra Sport Pace saranno presto disponibili sullo shop ufficiale (dove al momento è aperto il pre-ordine) e presso i rivenditori autorizzati ad un prezzo di 99,99€. Non ci sono ancora prezzi per Jabra Halo Fusion che arriverà sul mercato il prossimo novembre.

Jabra Halo Fusion: gli unici auricolari di cui avrai bisogno

per ogni tua chiamata e per tutta la tua musica

I nuovi auricolariJabra Halo Fusion Wireless assicurano musica e chiamate di alta qualità attraverso un solo device semplice da usare e con funzionalità Bluetooth, Stereo e Multiuse

IFA, Berlino, 3 Settembre 2015 –Progettato per uno stile di vita “on the road”, il nuovo Jabra Halo Fusion, presentato in occasione di IFA 2015,offre la libertà della tecnologia wireless abbinata alla comodità dei dispositivi con filo.

Se sei abituato a musica a tutto volume e a chiamare direttamente tramite gli auricolari, ora puoi avere il meglio in entrambe le situazioni, senza dover passare da una cuffia all’altra. Quando stai ascoltando la musica e ricevi una chiamata, potrai rispondere immediatamente, in piena sicurezza e dimenticare lo smartphone in tasca o in borsa; con un solo gesto passi dalla modalità musica alla modalità risposta alle chiamate.

Con la comoda versione in-ear, Jabra Halo Fusion è inoltre pensato per accompagnarti durante tutta la giornata, assicurando in ogni occasione qualità audio impeccabile e comoda indossabilità.

Elevata qualità del suono

Nonostante il suo peso ridotto (solo 21 grammi), Jabra Halo Fusion è dotato di tecnologia stereo e riduzione dei rumori di fondo dell’ambiente circostante così ché sia che tu stia facendo una corsa mattutina, bevendo un caffè al bar o prendendo la metropolitana per andare al lavoro, potrai rimanere concentrato e rispondere alle chiamate in tutta sicurezza, senza dover pensare a dove ti trovi prima di parlare con i tuoi interlocutori.

Molte persone usano due auricolari diversi, per ascoltare musica e per effettuare chiamate in mobilità. Con Jabra Halo Fusion abbiamo voluto unire i due scenari senza compromettere la qualità audio e fornendo semplici comandi e massima ergonomia”,afferma DarcyClarkson, responsabile della divisione Mobile di Jabra.

Leggero nel peso, non nella potenza

Pesando soltanto 21 grammi, Jabra Halo Fusion garantisce un comfort ultraleggero senza intaccare la qualità audio. Il suo filo è così impercettibile che non ti accorgerai nemmeno di averlo. E, garantendoti fino a sei ore e mezza di durata della batteria, puoi star tranquillo che non ti abbandonerà nel momento di maggior bisogno.

Inoltre, se usi più di un dispositivo contemporaneamente, puoi abbinare Jabra Halo Fusion a entrambi, grazie alla tecnologia AdvacncedMultiuse™.

Jabra Halo Fusion è disponibile online, nei negozi e in punti vendita selezionati in tutto il mondo da settembre 2015.

Specifichetecniche:

Potentesuono stereo wireless

Chiamate in entrata e in uscita

Sei ore e mezza di tempo per parlare e ascoltare musica

Tempo di stand-by fino a 19 giorni

Fino a 8 device combinati, con possibilità di connettere 2 dispositivi contemporaneamente grazie alla tecnologia Advanced Multiuse™

Peso di soli 21 grammi

Controllo con un solo tocco: i comandi sugli auricolari permettono un controllo da remote di musica e telefonate

Scopri di più su www.jabra.com/halofusion

Con Jabra Sport Pace Wireless la gamma di auricolari Jabra dedicati agli sportivi si fa completa e versatile

IFA, Berlino, 3 Settembre 2015 – I nuovi auricolari Jabra Sport Pace Wireless sono stati sviluppati per chi utilizza la musica per migliorare i propri risultati durante l’allenamento. E c’è di più: questi auricolari sono anche in grado di gestire, monitorare e conteggiare gli esercizi attraverso l’app Jabra Sport Life.

I nuovi Jabra Sport Pace Wireless sono i nuovi compagni per un allenamento al top, qualunque sia il tuo livello e il tuo obiettivo. Che tu sia o non sia esperto, Jabra Sport Pace Wireless e l’app dedicata ti aiuteranno ad aumentare la performance sportiva fornendoti i dati statistici dell’allenamento mentre stai ascoltando la musica, ma senza le distrazioni e gli incovenienti che possono essere causati dai cavi.

Se sei tra coloro che frequentano assiduamente le palestre e che considerano la musica come parte integrante dell’allenamento, Jabra Sport Pace ti aiuterà a puntare sempre più in alto e a non scoraggiarti o perdere la concentrazione durante gli esercizi.

E con una batteria in grado di fornire cinque ore tra musica e telefonate, e che si ricarica in 15 minuti, con Jabra Sport Pace non hai più scuse per non metterti in forma.

L’allenamento corretto nelle tue mani

Se ti alleni da poco correndo in città, per i parchi o in palestra, l’app Sport Life ha ottimizzato le sue funzioni che pianificano e monitorano il tuo stato di salute, così potrai ottenere ottimi risultati più facilmente, in modo sicuro e passare presto al livello successivo.    

L’aggiornamento della gestione dell’allenamento potrà essere scaricato sul tuo smartphone e potrai così controllare con regolarità il programma e i risultati raggiunti, così come le calorie bruciate e la distanza percorsa utilizzando il GPS, se corri all’esterno.

Jabra Sport Pace Wireless include il monitoraggio degli esercizi per tenere traccia dei tuoi progressi, e si integra anche con le principali applicazioni fitness, così potrai memorizzare e archiviare lo storico dei tuoi allenamenti.

Non ti lascerà da solo,  nemmeno in condizioni avverse

Non pensare a quanto devi tener duro, Jabra Sport Pace è con te. Questi auricolari praticamente indistruttibili sono realizzati nel rispetto degli standard militari USA (IP 54).

Progettati per resistere a vento, pioggia, temporali, sudore e urti, garantiscono un’elevata qualità audio che ti porterà sempre più lontano. Inoltre, gli auricolari sono fissati con un cavo catarifrangente, che ti illuminerà la strada e ti renderà visibile se corri nelle ore serali.

Supersicuro, supercomodo e superleggero; Jabra Sport Pace è il massimo in termini di ergonomia e indossabilità e, pesando solo 21 grammi, non interferirà in alcun modo con il tuo allenamento e farai fatica ad accorgerti della sua presenza.

Nuovo prodotto del comparto audio per lo sport

Grazie a Sport Pace Wireless, Jabra fa un ulteriore passo in avanti nei prodotti dedicati agli sportivi. Questo trend è stato inaugurato da Jabra a settembre 2014 con il lancio degli Sport Pulse Wireless con cardiofrequenzimetro integrato, seguiti nel giugno 2015 da Sport Coach Wireless con personal trainer virtuale. Ora, con Sport Pace Wireless, Jabra aggiunge un ulteriore significativo tassello al portfolio di dispositivi dedicati agli amanti dello sport.

“Abbiamo ora a disposizione una gamma completa e diversificata di prodotti audio per lo sport capaci di supportare chiunque durante qualsiasi tipo di allenamento”, afferma René Svendsen-Tune, CEO di Jabra.

“Dai runner che vogliono un monitoraggio costante in cuffia completo di informazioni sulle pulsazioni cardiache, passando per coloro che si allenano in modo vario e che vogliono sfruttare al massimo il personal trainer virtuale in cuffia e il sensore di movimento, fino ai meno esperti che hanno bisogno di qualche consiglio: ogni categoria ha ora a disposizione la tecnologia audio migliore e un’app appositamente sviluppata”, conclude.

Specifiche tecniche:

Elevata qualità audio senza fili

Gestione integrate dell’allenamento con l’app Jabra Sport Life

Sezione dedicata allo sport con aggiornamenti on demand

I comandi sulle cuffie permettono un controllo da remoto di musica e telefonate

Supersottile e leggero: pesao 21,61 grammi

Conforme agli standard militari USA (IP54), resistente a sudore, urti e polvere

Durata della batteria: 5 ore per telefonare e ascoltare musica e 5 giorni in standby

Ricarica rapida: 15 minuti per un’ora di batteria.

Jabra Sport Pace Wireless è disponibile online, nei negozi e in punti vendita selezionati in tutto il mondo da settembre 2015.

Visita Jabra a IFA presso Hall 1.2 – booth no. 105

Jabra Eclipse: audio impeccabile e design ai minimi termini

Il nuovo auricolare Bluetooth Jabra Eclipse è pensato per chi vuole un dispositivo minimal, impercettibile e invisibile senza che le ridotte dimensioni e peso compromettano una qualità audio superiore

IFA, Berlino, 3 Settembre 2015 – Le dimensioni contano, si sa, e questo vale anche per i dispositivi tecnologici che utilizziamo quotidianamente. Più sono piccoli, leggeri, impercettibili e meglio si adattano ai nostri stili di vita, sempre in movimento!

Ma un design sottile e compatto non deve andare a discapito della qualità e Jabra lo sa bene, per questo in occasione di IFA lancia Jabra Eclipse, il più piccolo auricolare mai realizzato – solo 5,5 grammi di peso – ma dotato di tecnologie all’avanguardia e di un design ultra sottile e comodo.

Stile e discrezione a portata di orecchio

Nonostante il suo peso piuma, Jabra Eclipse vanta tecnologie d’avanguardia per assicurare audio di qualità superiore e comfort estremo. Niente più fili, ganci o archetti, i morbidi cuscinetti EarGels oltre a eliminare i rumori di fondo, si adattano perfettamente e in modo discreto a ciascun padiglione auricolare senza mai cadere o spostarsi.

Qualità estrema

Grazie alla tecnologia HD voice, Jabra Eclipse rivoluzionerà l’esperienza audio assicurando suoni potenti, profondi e cristallini. Sarà come essere davanti all’interlocutore.

Sia che tu sia in un caotico aeroporto, in auto o per strada, il suono sarà ottimale e potrai ascoltare e farti ascoltare in maniera impeccabile, senza distrazioni o rumori di fondo.

Nessun pulsante, nessun cavo, nessun fastidio

Jabra Eclipse è un auricolare estremamente inuitivo, quando vuoi effettuare una chiamata ti basterà fare doppio tap sul dispositivo. Inoltre, grazie all’app Jabra Assist, sarà un gioco da ragazzi personalizzarne l’uso e le funzionalità in base al tuo stile di vita.

Batteria doppia

Il case portatile di Jabra Eclipse svolge una duplice funzione: protegge l’auricolare quando non ti serve e lo ricarica allo stesso tempo. Le ore di conversazione, da 3, saranno quindi ben 7!

“I nuovi stili di vita ci hanno resi sempre più dipendenti dai nostri smartphone e tablet. Anche se molto apprezzano le potenzialità offerte da un auricolare Bluetooth, alcuni decidono di non utilizzarlo per non avere un aggeggio ingombrante o fastidioso all’orecchio”, sottolinea Darcy Clarkson, Head of Mobile division di Jabra.

“Jabra ha voluto confutare questa credenza, con un dispositivo che risulta realmente impercettibile e quasi invisibile all’esterno pur mantenendo – e migliorando – le tecnologie integrate e la qualità audio complessiva”.

Jabra Halo Fusion è disponibile online, nei negozi e in punti vendita selezionati in tutto il mondo da settembre 2015.

Visita Jabra a IFA presso Hall 1.2 – booth no. 105

  • Okazuma

    Ma….le Sport Pace sono IDENTICHE alle Sport Beats 2 wireless…..hanno anche lo stesso schema colore